
In molti ci scrivono circa la difficoltà di risolvere un reclamo o inviare un reclamo per acquisti o problematiche con la piattaforma per l’e.commerce AMAZON.
I reclami possono essere di vario genere, dalla mancata consegna, o relativa ai pagamenti oppure all’applicazione delle normativa sulla garanzia legale.
Secondo la normativa nazionale ed europea, AMAZON nel rispetto delle norme comunitarie, deve aderire al meccanismo per le risoluzioni delle controversie valide in tutta Europa.
Ma come si effettua un reclamo ad AMAZON?
Due fasi:
- in una prima fase il consumatore è tenuto ad effettuare un reclamo scritto ed inviarlo mediante il seguente form
- in caso di mancata risoluzione della controversia attraverso il reclamo, il consumatore può attivare la procedura ODR di seguito descritta.
Dal sito di AMAZON
Procedura:
“Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su Amazon.it, inserisci l’indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com nella sezione “Indirizzo e-mail del commerciante” del modulo di reclamo nella piattaforma ODR. Ricorda che l’indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com è dedicato esclusivamente all’invio di reclami attraverso la piattaforma ODR relativi a ordini effettuati su Amazon.it.”
Se il tuo reclamo riguarda un ordine effettuato su uno degli altri siti web europei di Amazon, clicca sul relativo link di seguito per maggiori informazioni:
IN CASO NON HAI RISOLTO CON QUESTA PROCEDURA PUOI CONTATTARE I NOSTRI ESPERTI COMPILANDO QUESTO FORM: