News

Diventa esperto in “Tutela del consumatore, codice del consumo e mercato europeo”. Parte il primo corso a GENOVA

Dal 17 maggio 2018 – 20 luglio 2018

Il corso è promosso da DIREC Associazione, convenzionata con l’Università degli Studi di Genova, che persegue le finalità di avvicinare l’Ateneo al mondo delle imprese e di offrire ai neolaureati dell’Area delle Scienze giuridico-economico-sociali corsi a carattere professionalizzante per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Il corso si propone di fornire una conoscenza approfondita del diritto dei consumi nonché delle politiche di tutela dei consumatori in Europa e in Italia, dei principi e degli strumenti che governano la tutela del consumatore nell’ordinamento giuridico italiano e dei rapporti tra sistema pubblico e consumatore-utente, con particolare attenzione alla relazione tra tutela dei consumatori e tutela della concorrenza.
Al corso è ammesso un numero massimo di 60 allievi. Il numero minimo per l’attivazione è di 25 partecipanti.
Un numero di 20 posti è riservato a neolaureati da non più di due anni e che non abbiano superato i trent’anni al momento della presentazione della domanda di iscrizione. Per questi l’accesso è gratuito.
La quota di iscrizione al corso è pari ad Euro 600,00, con possibilità di rateizzazione.
Il termine per presentare la domanda scade il 20 aprile 2018.  È possibile iscriversi compilando il modulo scaricabile dal sito web www.direc.it e inviandolo all’indirizzo info@direc.it
Il corso si svolgerà dal 17 maggio al 20 luglio 2018 nelle giornate di giovedì e venerdì in un’Aula Universitaria.

Il 10 aprile 2018 nel palazzo Universitario di via Balbi 5 – Aula Magna si svolgerà un incontro di studio sul tema della tutela dei consumatori, durante il quale verrà presentato il corso.

Per informazioni:
Dott.ssa Anna Tita Gallo – info@direc.it
Avv. Patrizia Petrelli – avv.patrizia.petrelli@gmail.com – cell. 335 61 99 880

Lascia un commento

Back to top button