Consumatori

Ecco la lista dei settori più segnalati dai consumatori

ADICONSUM: 21 giorni di chat del progetto “Nessuno E-scluso”: un primo bilancio

In soli 21 giorni lavorativi, già oltre 330 le conversazioni evase dalla chat online sul sito Adiconsum attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 nell’ambito del progetto “Nessuno E-scluso”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per aiutare le persone che hanno difficoltà o scarsa conoscenza di internet a scaricare, compilare e inviare pratiche online verso la Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, Inps, ecc.), aziende o altri.

Ecco su quali tematiche avete chiesto il nostro aiuto in chat:

  • Servizi postali e telecomunicazioni: 27,90%
  • Servizi generali per i consumatori: 18,23%
  • Servizi finanziari: 13,26%
  • Beni di consumo: 13,26%
  • Energia elettrica e acqua: 10,22%
  • Assistenza sito web o altro: 6,08%
  • E-commerce: 4,42%
  • Servizi di trasporto: 3,59%
  • Salute: 1,93%
  • Servizi per il tempo libero: 1,10%

Tasso di soddisfazione media della chat: oltre l’85%.

Ti potrebbe interessare

Back to top button