News

Elenchi telefonici, 3,90 euro per milioni di utenti. Come disdire

0.16 millesimi di secondo, questo il tempo necessario per trovare un qualsiasi numero di telefono on line, eppure nell’era del digitale, in Italia ancora vengono chiesti 3.90 euro a milioni di utenti, spesso ignari di non essere più tenuti a versare questo importo nel caso ne facciano richiesta alla TIM.

L’azienda dirà: si ma ci sono 18 milioni di anziani che sono digitalmente analfabeti! Ok, ma non è che qualcuno ci marcia?


🌲Per non parlare delle milioni di tonnellate di carta che vengono lasciate sugli androni dei condomini per poi essere buttate nei cassonetti, spesso nemmeno differenziandole e quindi senza poter recuperare l’ingente quantitativo di carta.

Da alcune segnalazioni giunte da diversi consumatori, parrebbe che #TIM, farebbe resistenza nel caso in cui i consumatori chiedano la disdetta.

📝Vi ricordo la procedura di disdetta:
è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.

Se dovesse persistere, potete effettuare un richiesta di risoluzione della controversia attraverso il portale https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Auspico che @AGCOM e l’Autorità Antitrust pongano fine a questo abominio.

Ti potrebbe interessare

Back to top button