Consumatori

Energia. Il 1° luglio “Giornata del consumatore informato”, 31 sportelli al vostro servizio

Il 1° luglio prossimo, le associazioni dei consumatori incontreranno i cittadini di Roma e offriranno il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas. In questa “Giornata del consumatore informato”, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”*, saranno presenti dalle 15:00 alle 17:00 con uno stand in via Macaluso, diffonderanno materiale informativo e forniranno consulenze ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc. Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello in viale Einstein 34, Tel: 065571996, E-mail: segreteria.sportello@codici.org

*Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e assistenza per orientarli nella giungla delle tariffe energetiche e difendersi da scorrettezze, errori, truffe e raggiri di ogni tipo.

httpv://youtu.be/jstBewr8DPM

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it

Le 18 associazioni aderenti al progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” sono:

Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso_Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Tag

Lascia un commento

Back to top button