News

FONDO SOSTEGNO ALLA NATALITÀ| la beffa, solo 3 banche hanno aderito



Appello di Adiconsum alle banche:
Aderite al Fondo di Sostegno alla Natalità gestito da Consap.
Seguite l’esempio delle uniche 3 banche che hanno già dato il loro consenso
 13 giugno 2019 – Il Fondo di Sostegno alla Natalità è tornato di nuovo operativo. Lo annuncia sul suo sito la Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A..

Adiconsum esprime apprezzamento per la ripresa dell’operatività del Fondo di Sostegno alla Natalità che consente l’accesso al credito fino a 10.000 euro alle famiglie con figli nati o adottati dal 1° gennaio 2017 nei primi tre anni di vita. Il Fondo permette alle famiglie che lo richiedono di fronteggiare le nuove spese che l’arrivo un figlio comporta.

Come per il Fondo prima casa, anche per il Fondo di Sostegno alla Natalità, affinché l’iniziativa abbia successo e sia veramente uno strumento utile ed efficace, è fondamentale l’adesione del maggior numero di istituti bancari e degli intermediari finanziari all’iniziativa.

Purtroppo, come Adiconsum dobbiamo segnalare che sebbene il Protocollo d’intesa tra l’Abi e la Presidenza del Consiglio dei Ministri sia stato firmato lo scorso 19 marzo e che le banche possono aderire all’iniziativa dal 20 maggio scorso, attualmente gli istituti aderenti sono solo 3.

Pertanto, Adiconsum invita le banche ad aderire al più presto al Fondo di Sostegno alla Natalità e a seguire l’esempio delle 3 banche che hanno già fornito il loro consenso.

Lascia un commento

Back to top button