News

GAS E LUCE, MERCATO LIBERO,MANCA POCO! Il 30 aprile approfondimento a #Unomattina ore 7.40

Fonte: ilsole24ore

Energia e gas, dal 1° luglio 2019 stop al mercato tutelato. Ecco che cosa cambia

Il settore dell’energia e del gas sta per cambiare radicalmente: dal 1° luglio 2019 infatti scomparirà il mercato tutelato e resterà ai consumatori solo la possibilità di scegliere l’offerta più conveniente offerta dal libero mercato. Le tariffe potranno consentire sconti fino al 4-5%, non oltre visto che restano inclusi nella bolletta una serie di costi fissi non legati ai consumi. Non c’è fretta di modificare il proprio contratto di fornitura elettrica o di gas perché la novità scatterà tra 15 mesi. Per questo motivo, come spiega Luigi Gabriele, responsabile dei rapporti istituzionali dell’associazione dei consumatori Codici.org, non è necessario aderire immediatamente a una nuova offerta

Ci vediamo lunedì mattina su Rai1 a #unomattina ore 7.40.
buon fine settimana a tutti voi.

GAS E LUCE, MERCATO LIBERO,MANCA POCO!
Dal #1luglio2019 scatta lo stop ai contratti per luce e gas nel #mercatotutelato: da quella data in poi, salvo modifiche successive, tutti i contratti per l’energia saranno stipulati nel cosiddetto #mercatolibero .
Ma come orientarsi tra offerte diverse? E come imparare a scegliere in maniera consapevole, prestando attenzione a poche accortezze, che però possono farci risparmiare?
Di tutto questo nè parlo con MattinaRai1 a #unomattina,  lunedì 30 aprile alle 7.40, dopo il Tg1

 

 

Lascia un commento

Back to top button