News

I gadget hi-tech da portare in vacanza e le possibilità di risparmio acquistandoli online

Con l’inizio del mese di Luglio è tempo, per molti, di partire per le vacanze e idealo – portale di comparazione prezzi leader in Europa – ha deciso di stilare una lista di utili prodotti hi-tech da portare in vacanza con le relative possibilità di risparmio acquistando online.

   Ma quali potrebbero essere dei prodotti hi-tech da portare in vacanza che si vada al mare, in montagna o in campagna? Analizzando l’interesse online degli e-consumer italiani, da sempre orientato in particolar modo verso l’elettronica di consumo, idealo consiglia di portare con sé casse altoparlanti (+117,7% di ricerche online nel corso dell’ultimo anno), cuffie (+63,3%), power bank (+23,5%) per essere sicuri di poter utilizzare sempre tutti i device a disposizione, una macchina fotografica reflex  (+22,0%), un drone  (+21,1%) e lo smartwatch (+6,9%).

o   Tuttavia, vi sono anche prodotti il cui interesse online, nell’ultimo periodo, è stato decisamente minore rispetto all’anno precedente: parliamo degli e-book reader (-27,5%), delle fotocamere istantanee (-21,4%), delle console di gioco (-13,0%) e della radio (-10,3%); tutti prodotti che idealo, però, consiglia di portare con sé anche nel periodo estivo se si vuole trascorrere una vacanza hi-tech.

o   Considerando i prodotti il cui interesse online è aumentato nel corso dell’ultimo anno, come ad esempio cassecuffiepower bank e smartwatch, idealo ha analizzato l’andamento dei prezzi per capire quando è meglio acquistare ogni prodotto. Nel caso delle casse altoparlanti, acquistando online il prodotto nel mese di Dicembre è possibile risparmiare fino al –59,3% mentre nel caso delle cuffie il risparmio massimo medio, seppur inferiore, è comunque del –15,4%, sempre che l’acquisto venga effettuato a Settembre e non a Gennaio, mese nel quale è stato rilevato il prezzo più alto della categoria. Ancora, se l’acquisto online di un power bank può far risparmiare fino al -29,6%, purché venga effettuato ad Agosto e non a Febbraio, per uno smartwatch il risparmio massimo medio del -14,8% è ipotizzabile se si acquista il prodotto a Luglio e non a Novembre.

Lascia un commento

Back to top button