Consumatori

Il miglior(secondo me) ferro da stiro del momento

DEVI COMPRARE UN FERRO DA STIRO? Leggi questo.
L’ho fatto per mia moglie e lo condivido con tutti/e voi.

Ormai comprare un articolo è diventato un vero e proprio rebus, soprattutto se lo compri on line.

Gli algoritmi pompati dalla profilatura dell’utente e aumentati dalle indicazioni delle recensioni tra stelline e commenti vari, hanno allungato e complicato la scelta.

Sono giorni che io e mia moglie cerchiamo un ferro da stiro con caldaia esterna.

Punto di partenza: resistente, compatto, durata(occhio all’obsolescenza), e potenza di pressione che come sapete si misura in bar.

Adesso non voglio cimentarmi in expertise che non ho, ma lo stiro e ammiro lo so fare anche io, quindi oltre ad essere lo strumento più usato da mia moglie anche io so cosa è importante tenere in considerazione in un ferro.

Per due settimane, siamo impazziti tra le innumerevoli offerte da black friday(questo è stato l’unico e l’articolo di cui non potevamo fare a meno di cogliere l’occasione dello shopping sfrenato), per individuare e acquistarne uno. Alla fine ho fatto a modo mio, anziché stare a leggere centinaia di recensioni che sono importanti ma molto e personali e spesso scritte di pancia, ho valutato le uniche cose che non possono essere soggettive, le caratteristiche.

Questo è quello che mi viene fuori.

Se volete rivedere invece il video che ho fatto con Unomattina lo scorso anno, e la scheda tecnica per scegliere bene potete farlo da qui.
Luigi Gabriele Consumerismo.it

Back to top button