News

Mercatone Uno, l’appello di Federconsumatori. Intervenire subito

Mercatone Uno: oltre alle necessarie tutele per i clienti, il Governo disponga una opportuna sospensiva dei mutui per i lavoratori coinvolti dal fallimento e dalle crisi aziendali scoppiate negli ultimi giorni.

Federconsumatori è impegnata nell’assistenza dei clienti coinvolti nel fallimento di Mercatone Uno che, numerosi, si stanno recando presso i nostri sportelli per ricevere l’assistenza per gli acquisti effettuati e gli eventuali finanziamenti attivati.

Non è questo, però, l’unico fronte su cui ci troviamo ad intervenire: sono molte le famiglie dei dipendenti dell’azienda che, a seguito della perdita del lavoro, hanno chiesto di sospendere i mutui attivati quando ancora avevano un lavoro.

Abbiamo richiesto tavoli di confronto con l’Abi e con il Governo per affrontare questa delicata situazione, prevedendo apposite misure di tutela per i cittadini che stanno perdendo il lavoro o che si trovano in difficoltà economica a seguito della crisi non solo di mercatone Uno, ma anche dell’Ilva e della Whirpool.

Attendiamo dal Governo e dall’Associazione Bancaria un riscontro urgente per definire le opportune sospensive e rinegoziazioni dei mutui per i cittadini coinvolti che invitiamo, in ogni caso, a rivolgersi alla Federconsumatori per attivare le tutele del caso.

Lascia un commento

Back to top button