News

Trovato chi ha dato tutti i numeri di telefono ai call center

TI SEI PERSO QUALCOSA?

Ti da fastidio che ti chiamano a casa ad ora di cena?

E che ti arriva pubblicità sulla mail senza la tua autorizzazione. Ti da fastidio che ti attivano un contratto a tua insaputa?

Hai mai letto il contratto e le condizioni su internet?

Non guardarti in tasca, perché si tratta della tua PRIVACY, la possibilità di non condividere tutte le tue informazioni su Internet.

Si chiama DOTTRINA DELLE TERZE PARTI.

Se accetti le condizioni di utilizzo di un software non puoi avere l’aspettativa del rispetto della privacy.E che te ne frega a te, tanto sei in Italia!

Beh, sappi che Instagram, Fb, twitter, Linkedin, etc etc, non sono stati inventati a Cassano D’Adda, ma in un altro Paese.

Nel 1972 è entrato in vigore il quarto emendamento della costituzione americana che garantisce la privacy ai cittadini USA.

Nel 1979, nel caso Smith contro il Maryland, il giudice ha di fatto legalizzato il passaggio di dati a terze parti ad insaputa del cittadino.

Oggi gran parte delle legislazioni tutelano ed autorizzano le aziende che rispettando i regolamenti sulla privacy. Infatti oggi, con internet, le aziende che scambiano i dati dei loro clienti con terze parti, sono protetti dalla legge.

Per questo motivo, la tua posizione lavorativa, i tuoi indirizzi fisici, i tuoi gusti e le tue preferenze(sessuali, razziali, economiche, sociali), possono essere utilizzati per mandarti pubblicità, attivarti servizi, dirottare le tue opinioni LEGALMENTE.

Lo sapevi? Quindi non c’è legislazione che ti tutela se non difendi tu stesso la tua privacy.

In breve, sei tu che hai dato il tuo numero, il tuo indirizzo, il codice fiscale e persino carta di credito. Ecco perché ti chiamano a casa.

rev. Luigi Gabriele, vice presidente VISIONARI

VISIONARI è un’associazione non-profit che promuove l’utilizzo responsabile di scienza e tecnologia per il miglioramento della società. Per diventare socio, partecipare ai nostri eventi e attività, o fare una donazione, visita: https://visionari.org

Seguici su Facebook e Instagram per scoprire nuovi progetti innovativi.

Back to top button