News

ECOBONUS al 110% |approvato il DL RILANCIO, cosa prevede?

Approvato il DL Rilancio con la detrazione al 110% per le spese di adeguamento degli edifici.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL Rilancio, contiene importanti novità per l’efficienza energetica ed il fotovoltaico con l’ECOBONUS al 110%

Gli esperti di Consumerismo nè hanno parlato oggi 20 maggio 2020, durante la trasmissione TG2 Italia in diretta su RAI2 alle 10.30

 

In attesa della conversione in Legge e dei decreti attuativi da parte dell’ADE, fa sempre più parlare di se il tema degli ecobonus e sismabonus detraibili al 110%. Un decreto rivoluzionario che consente una duplice visione: economica, perché permette a tutti (indipendentemente dal reddito disponibile), di eseguire i lavori per l’efficientamento energetico e sismico, a costo praticamente a zero e di incrementare il valore immobiliare ed occupazionale.
Ambientale, perché nella direzione corretta per il contenimento del consumo energetico delle unità immobiliari (condomini ed abitazioni singole prima casa) e sicurezza in caso di calamità sismica.

Al fine di analizzare tecnicamente quanto prevde il Dl Rilancio, è stato organizzato Webinar per venerdì 22 ore 15:00 dove gli esperti di settore analizzeranno il testo per capire quali saranno le nuove opportunità per il fotovoltaico ed i sistemi di accumulo e quali interventi permetteranno di raggiungere i requisiti minimi.

I consigli dell’esperto di Consumerismo:

  • Particolare attenzione a tutta la pianificazione iniziale tecnica ed economica: chiamare un tecnico competente, farsi preparare un computo metrico in relazione alla migliore tecnologia per quel tipo di intervento.
  • Consiglio: affidarsi a tecnici ed imprese di comprovata professionalità, con documentazione in regola con le leggi vigenti.
    Le sanzioni per dichiarazioni mendaci sono severissime

Programma WEBINAR 22 maggio ore 15.00

– Nuove norme del Decreto ed impatti sul Fotovoltaico – Emilio Sani (Sani Zangrando)
– Analisi delle nuove configurazioni impiantistiche inserite nel Decreto, attraverso quali interventi sarà possibile ottenere un miglioramento di due classi energetiche? Rolando Roberto (Enerworks Europe)
– Criticità ed opportunità del nuovo mercato Claudio Conti (MC Energy)
LINK per la registrazione al webinar gratuito.

Ti potrebbe interessare

Back to top button