Interviste

Legal Love – Marina Condoleo (ideatrice) ecco perchè abbiamo voluto questo progetto

I giovani hanno bisogno di avere qualcuno che sia pronto ad ascoltarli ed incoraggiarli”.

Road to green 2020 ha presentato, lo scorso 1° marzo, “Legal Love”. Un progetto educativo nato da un’idea del Presidente di Road to green 2020 Barbara Molinario e dell’Avv. Marina Condoleo con il patrocinio del Ministero della Cultura, di Consumerismo, di Borsa Merci Telematica Italiana BMTI e di Metro News; con il sostegno del Ministero della Salute.
La conferenza di lancio, che ha visto la partecipazione di professionisti del mondo sanitario e delle istituzioni, si è tenuta presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno” – Ministero della Salute.

L’Avv. Marina Condoleo ha voluto spendere delle parole riguardo quest’iniziativa, in parte da lei ideata, sottolineando l’importanza di dare informazioni utili ai ragazzi.

Penso che questo progetto possa essere uno scambio continuo. È importante, soprattutto, dare informazioni ai ragazzi ed aiutarli a rapportarsi gli uni con gli altri. Noi non dobbiamo insegnare. Gli studenti hanno già insegnanti validissimi nelle loro scuole. Il nostro compito è dar loro degli input. I giovani hanno bisogno di avere qualcuno che sia pronto ad ascoltarli ed incoraggiarli”.

L’Avv. Condoleo ha ribadito la necessità di avvicinare le istituzioni ai giovani, ringraziando il Ministro Schillaci per aver fatto questo passo verso di loro.

Ringrazia anche il Liceo “Caetani” che ha creduto nel progetto sin da subito, permettendo ai ragazzi di essere presenti durante l’evento di lancio. Conclude, infine, esternando un concetto che tutti dovremmo tenere a mente: l’avere fiducia nel futuro e nei ragazzi, in quanto saranno il suo motore, perché è solo piantando un seme oggi che domani, forse, si potranno raccogliere i frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button