A Otranto due giornate di confronto e collaborazione tra azienda, associazioni e territorio
Otranto, 29 agosto 2025 – La fiducia come valore fondante del rapporto tra imprese e cittadini. È questo il filo conduttore della partecipazione di Consumerismo No Profit e Assium al team building organizzato da Noi Energia, azienda pugliese attiva nei settori di energia elettrica, gas ed efficienza energetica. L’appuntamento, che si svolge il 29 e 30 agosto a Otranto, rappresenta un momento significativo non solo per i dipendenti della società, ma anche per i consumatori che quotidianamente si affidano ai suoi servizi.
L’invito rivolto a Consumerismo e ad Assium testimonia la volontà di Noi Energia di valorizzare trasparenza e fiducia, elementi centrali nel rapporto con i suoi 11.000 clienti. Per il CEO Saverio Bufi i consumatori e le risorse umane sono il vero patrimonio aziendale, con l’obiettivo di costruire un legame che vada oltre la dimensione commerciale e diventi quasi familiare. L’evento, organizzato interamente in Puglia, si inserisce anche in un percorso di rafforzamento dell’attività di Assium sul territorio, grazie all’impegno dello stesso Bufi, delegato regionale per la Puglia.
Alla due giorni partecipa il presidente di Consumerismo No Profit, Luigi Gabriele, che porterà anche i saluti di Federico Bevilaqua, presidente di Assium, a conferma della sinergia tra le due realtà. A Otranto saranno presenti anche Giovanni Riccobono, Direttore Generale di Consumerismo, e Giulio Pastore, delegato per la Puglia. Una partecipazione che sottolinea come il dialogo tra associazioni e imprese possa rafforzare la tutela dei cittadini e promuovere un modello di mercato più equilibrato.
Il programma alterna momenti di lavoro e attività esperienziali, pensate per rafforzare collaborazione e spirito di squadra.
Dal workshop Lego Serious Play, che stimola creatività e problem solving, alla caccia al tesoro tra le vie del centro storico di Otranto, fino alla presentazione della campagna dedicata ai dieci anni di Noi Energia. Due giornate che uniscono formazione, scoperta del territorio salentino e valorizzazione del capitale umano, con un messaggio chiaro: la crescita di un’impresa passa anche dalla capacità di costruire relazioni solide con i consumatori e con la comunità.