Imprese

Sorgenia ottiene il Rating di Consumerismo come “Operatore Eccellente”

La digital energy company Sorgenia, dopo un'analisi imparziale su assistenza clienti, chiarezza nei contratti e attenzione alla tutela del lavoro, ha ottenuto la valutazione di “Operatore Eccellente” da parte della nostra Associazione.

Una valutazione che no profit APS ha svolto in modo indipendente e imparziale, attraverso un’indagine su differenti aree di analisi, dalla tutela dei consumatori alla verifica del livello di assistenza ai clienti nelle fasi di attivazione del contratto, reclamo e post-vendita, passando per contrattualistica, impegno sociale, sostenibilità e inclusività, fino alla tutela delle risorse.

Il rilascio del “Consumerismo Rating” avviene solo a seguito di un procedimento di analisi volto al miglioramento dei processi che impattano sui rapporti con i consumatori; non costituisce una certificazione, né può considerarsi una valutazione comparativa con altre imprese operanti sul mercato e può essere richiesto da qualsiasi operatore che abbia i requisiti previsti dal Regolamento.

Nel progetto con Sorgenia, sono stati eseguiti audit, esaminata documentazione, realizzate mystery call per valutare l’assistenza fornita ai consumatori e avviato un confronto con le risorse interne per comprendere la loro visione.

È stato valutato positivamente il processo avviato dall’azienda per supportare i propri clienti a essere protagonisti della transizione energetica in atto, accompagnandoli in un percorso di crescente consapevolezza verso la sostenibilità.

«Amiamo definirci indipendenti perché lo siamo, e pensiamo che non possa esserci un mercato sano senza un dialogo alla pari tra consumatori e imprese. Operare per migliorarne costantemente i rapporti è il nostro impegno. Non crediamo che un algoritmo possa essere delegato alle scelte di sostenibilità, attenzione ai consumatori e all’ambiente lavorativo. Siamo molto soddisfatti di aver condiviso questa nostra visione con », ha commentato , presidente di Consumerismo.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma il nostro impegno a rendere l’esperienza con l’energia più personale, semplice e condivisa. Il Rating di Consumerismo si aggiunge ad altri due importanti traguardi raggiunti: abbiamo il Net Promoter Score più alto dell’intero mercato energy italiano e i nostri clienti valutano l’interazione con noi più semplice di quella con le più evolute piattaforme digitali di servizi. Sono le migliori premesse per continuare a costruire una community sempre più coesa e impegnata nella tutela dell’ambiente», ha commentato , CEO di Sorgenia.

Back to top button
RICHIEDI ASSISTENZA