Prima di raccontarvi tutto, lasciate che vi spieghi come è nato questo progetto. Ho da poco riqualificato una vecchia casa dei nonni in un posto meraviglioso: la riserva naturale del lago di Posta Fibreno, nel basso Lazio, in Ciociaria. Un luogo incantevole, ancora poco esplorato dal turismo di massa. Con un bel po’ di sacrifici, ho trasformato quella casa un po’ decadente in un piccolo alloggio turistico, dove cerco di fare da ambasciatore delle bellezze locali.
Fin da subito, ho capito che uno degli elementi fondamentali per garantire un soggiorno piacevole ai miei ospiti era la qualità dell’aria. Non basta pulire e arieggiare i locali, anche se ci troviamo immersi nella natura. Bisogna garantire un ambiente perfettamente igienizzato, libero da agenti virali e da eventuali odori sgradevoli.
Ho cercato a lungo una soluzione efficace e accessibile, e alla fine, dopo diverse ricerche, ho trovato la tecnologia Photoplasma™ di Biozone Scientific. Si chiama Purizone. Si presenta come una piccola “scatola magica” (30×30 cm) che si collega alla presa elettrica e… fa il miracolo!
Cerco on line e trovo il manifesto ispiratore dell’azienda che lo produce e mi convince molto sia per scopi ma soprattutto per soluzione tecnologica. Niente sprechi di acqua, o ricambi di filtri di qualisasi tipo, solo tecnologia di filtraggio al Photoplasma.
Da consumerista, sono sempre a caccia di novità che migliorino la vita dei consumatori, e stavolta ho trovato una perla rara: la tecnologia Photoplasma™ di Biozone Scientific. Tre mesi fa, l’ho installata nel mio B&B a Posta Fibreno, diventando – credo – il pioniere di questa tecnologia nel settore turistico in Italia. E ragazzi, che differenza!
Un’esplosione di aria pulita!
Immaginate: niente più odori di chiuso, niente muffa negli angoli, niente paura di batteri o virus che gironzolano nell’aria. Con questa tecnologia, l’aria è come lavata, fresca e leggera, quasi come fossi in cima a una montagna! E non è solo una sensazione: questa tecnologia è un vero e proprio killer di batteri, virus, allergeni e muffe, grazie a un mix di ioni negativi, radicali idrossilici e luce ultravioletta che agiscono in sinergia.
Ospiti entusiasti (e io pure!)
Sapete qual è la cosa più bella? Che anche i miei ospiti hanno notato il cambiamento! Mi fanno i complimenti per l’aria pulita e l’ambiente sano, e alcuni mi hanno persino chiesto informazioni sulla tecnologia per installarlo a casa loro. Del resto, chi non vorrebbe vivere in un ambiente purificato e libero da agenti nocivi?
Ma come funziona ‘sta magia?
Semplificando, la tecnologia al Photoplasma™ crea una sorta di “scudo invisibile” che cattura e distrugge le particelle inquinanti o virali, trasformandole in sostanze innocue come anidride carbonica e vapore acqueo. È come avere un piccolo ecosistema naturale che purifica l’aria in modo continuo e silenzioso.
Un investimento per la salute (e per il business!)
Insomma, dopo tre mesi di prova, posso dire che acquistare questa macchinetta è stato un investimento top! Non solo ha reso il mio B&B più sano e accogliente, ma ha anche aumentato la soddisfazione dei miei ospiti. E poi, diciamocelo, in un mondo sempre più attento alla salute e all’igiene, offrire un ambiente purificato è un bel vantaggio competitivo.
Se anche voi volete respirare o far respirare nelle vostre strutture aria pura a pieni polmoni, vi consiglio di dare un’occhiata ai documenti che vi ho allegato nei link. Io ne sono entusiasta, e sono sicuro che lo sarete anche voi.
Ps.: se non ci credete venite a trovarmi al BeB AllaPosta, e se vi dico bugie vi ospito gratis!