CATEGORIA: Notizie

Legal Love, 11 aprile alla Camera dei Deputati, lezione speciale delle istituzioni ai liceali

Legal Love alla Camera dei Deputati Emergency: fentalyn e sexual divided. I giovani italiani alle prese con nuove droghe e con l’assenza di una educazione sessuale scolastica

Pubblicato da

Il progetto Legal Love di Road to green 2020, continua il suo percorso in un incontro fra giovani e istituzioni per parlare di salute, prevenzione e legalità

Lo scorso uno marzo, l’Associazione no Profit Road to green 2020 ha lanciato il progetto Legal Love, un corso di educazione alla legalità, affettività e prevenzione.

Un’idea del Presidente di Road to green 2020, Barbara Molinario e dell’Avv. Marina Condoleo, i cui obiettivi sono molteplici: dall’istituzione di una Giornata Nazionale per il contrasto all’infezione da HPV, all’avvio di una campagna di sensibilizzazione per la conoscenza ed il contrasto agli atti autolesionistici in età adolescenziale. Lo scopo principale è arrivare direttamente ai ragazzi, attraverso dei percorsi educativi indirizzati agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado che avranno la possibilità di incontrare specialisti e professionisti come avvocati, medici, psicologi, attori, membri delle forze di polizia ed associazioni sportive.

Legal Love alla Camera dei Deputati Emergency: fentalyn e sexual divided

I giovani italiani alle prese con nuove droghe e con lassenza di una educazione sessuale scolastica

Il prossimo 11 aprile, presso la Sala Giacomo Matteotti della Camera dei Deputati, si terrà un incontro tra istituzioni e studenti delle scuole superiori di Roma per un approccio conoscitivo sulle problematiche connesse al papilloma virus e alle malattie infettive, nell’ambito del più ampio progetto Legal Love.

PROGRAMMA

INTRODUCONO:

  • Barbara Molinario – Presidente Road to green 2020
  • Avv. Marina Condoleo – Presidente Comitato Tecnico Scientifico Legal Love

INTERVENGONO:

  • On. Vice Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera
  • Massimiliano Maselli – Assessore all’inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio
  • Dott.ssa Consigliere Roma Capitale
  • Prof. Presidente Società Italiana Ginecologia e Ostetricia
  • Dott. Tommaso Cai – Segretario Generale della Società Italiana di Andrologia

MODERA:

  • Luigi Gabriele – Presidente di Consumerismo

Registrazione obbligatoria. Link >>

Pubblicato da