Notizie

Malasanità e Pronto Soccorso, scatta l’indagine parlamentare

SANITA’, CONSUMERISMO: SITUAZIONE PRONTO SOCCORSO ITALIANI INTOLLERABILE. FINALMENTE IL PARLAMENTO AVVIA INDAGINE CONOSCITIVA

Pubblicato da

Non è più tollerabile la situazione sanitaria che stanno vivendo gli utenti italiani, con decine di ore o giorni in attesa per una visita al pronto soccorso, e cittadini che si vedono rispedire a casa quando avrebbero bisogno di cure urgenti. Da tempo chiediamo alle istituzioni una soluzione, e finalmente il Parlamento apre una inchiesta sull’emergenza. Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando l’indagine conoscitiva avviata dalla Commissione Affari sociali della Camera.
“Ci uniamo alle parole del presidente della Commissione, , che proprio oggi ha definito intollerabile il caos dei Pronto Soccorso italiani, annunciando l’apertura di una indagine conoscitiva per fare chiarezza – afferma il presidente Luigi Gabriele – Solo con un’attenta verifica delle proposte, delle criticità e anche dei casi che possono rappresentare un esempio in positivo, si può riconfigurare un sistema sanitario calibrato sul fabbisogno delle persone, delle famiglie e delle comunità. E’ un obiettivo che va al di là del colore politico della maggioranza ‘pro tempore’ e su quale si misura non solo la capacità della politica ma di tutta la classe dirigente del nostro Paese”.

Pubblicato da