Notizie

Malasanità e Pronto Soccorso, scatta l’indagine parlamentare

SANITA’, CONSUMERISMO: SITUAZIONE PRONTO SOCCORSO ITALIANI INTOLLERABILE. FINALMENTE IL PARLAMENTO AVVIA INDAGINE CONOSCITIVA

Non è più tollerabile la situazione sanitaria che stanno vivendo gli utenti italiani, con decine di ore o giorni in attesa per una visita al pronto soccorso, e cittadini che si vedono rispedire a casa quando avrebbero bisogno di cure urgenti. Da tempo chiediamo alle istituzioni una soluzione, e finalmente il Parlamento apre una inchiesta sull’emergenza. Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando l’indagine conoscitiva avviata dalla Commissione Affari sociali della Camera.
“Ci uniamo alle parole del presidente della Commissione, Ugo Cappellacci, che proprio oggi ha definito intollerabile il caos dei Pronto Soccorso italiani, annunciando l’apertura di una indagine conoscitiva per fare chiarezza – afferma il presidente Luigi Gabriele – Solo con un’attenta verifica delle proposte, delle criticità e anche dei casi che possono rappresentare un esempio in positivo, si può riconfigurare un sistema sanitario calibrato sul fabbisogno delle persone, delle famiglie e delle comunità. E’ un obiettivo che va al di là del colore politico della maggioranza ‘pro tempore’ e su quale si misura non solo la capacità della politica ma di tutta la classe dirigente del nostro Paese”.

Back to top button