Comunicati StampaSalute

Come risolvere i problemi con il Green Pass

Procedura di help desk sul green pass

Attenzione dal 1 di ottobre

il Ministero ha modificato la procedura di segnalazione ed anche noi siamo senza canale di contatto mail, quindi impossibilitati a trasferire le VS richieste.

Questo è il messaggio che ci arriva dalla SOGEI(società incaricata della gestione delle richieste) e vi invitiamo a contattare unicamente questi canali indicati.

Dal 1 ottobre 2021 la casella cittadini@dcg.gov.it email è stata disattivata.

Per informazioni e assistenza sul può contattare il numero di pubblica utilità 1500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, o visitare il sito www.dgc.gov.it e consultare le domande frequenti al seguente link:

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

___________________________________________________________________________________________

La procedura per tenativo di risoluzione

Riteniamo che siano migliaia le persone coinvolte, per questo abbiamo pensato di creare un gruppo di assistenza e supporto ai consumatori.
Nel frattempo prima di accedere al gruppo dei legali a cui passeremo le vostre segnalazioni, vi chiediamo di seguire questa procedura per il tentativo di risolvere autonomamente.
Procedura di help desk sul
per i cittadini che hanno riscontrato problemi al ricevere il green pass, l’associazione consiglia di:
  1. Provare a scaricare un nuovo codice di autenticazione al link https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth
  2. Contattare il dedicato 1500 (in merito il è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, ma può richiedere lunghe attese);
  3. Rivolgersi al proprio medico di base o a un farmacista, essendo abilitati ad accedere direttamente all’anagrafe sanitaria e verificare la possibilità di richiedere nuovamente il green pass.

Solo se non avete risolto con questi 3 passaggi

Chiedete il supporto ai legali di ma solo nel caso vogliate chiedere o avviare un’azione risarcitoria per il mancato ottenimento del GP

In questo caso scriveteci con l’autorizzazione e il consenso per la privacy usando questo link di contatto:

https://associazione.consumerismo.it/contattaci/

Le chiediamo inoltre,  di farci sapere se con queste indicazioni il problema sia stato o meno risolto (o se abbia trovato altre soluzioni) così da poter utilizzare queste informazioni per aiutare altri cittadini.
Restiamo a disposizione.
__________________________________________________________________________________________________________________

Sostieni la nostra indipendenza

La nostra è un’organizzazione indipendente che non percepisce fondi pubblici se vuole contribuire ma non è tenuta/o e non si senta in obbligo di farlo, può o iscriversi ed essere membro o donare anche solo 1 centesimo.
Iscrizione
Donazione

Ti potrebbe interessare

Back to top button