Comunicati StampaSalute

Come risolvere i problemi con il Green Pass

Procedura di help desk sul green pass

In queste settimane, dopo aver lanciato l’allerta sulle mancate ricezione del Green Pass nonstante la regolarità con le somministrazioni vaccinali, abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni dei cittadini.

___________________________________________________________________________________________

La procedura per tenativo di risoluzione

Riteniamo che siano migliaia le persone coinvolte, per questo abbiamo pensato di creare un gruppo di assistenza e supporto ai consumatori.
Nel frattempo prima di accedere al gruppo dei legali a cui passeremo le vostre segnalazioni, vi chiediamo di seguire questa procedura per il tentativo di risolvere autonomamente.
Procedura di help desk sul green pass
per i cittadini che hanno riscontrato problemi al ricevere il green pass, l’associazione consiglia di:
  1. Provare a scaricare un nuovo codice di autenticazione al link https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth
  2. Contattare il dedicato 800 91 24 91 (in merito il call center è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, ma può richiedere lunghe attese);
  3. Scrivere un reclamo all’email cittadini@dgc.gov.it
  4. Rivolgersi al proprio medico di base o a un farmacista, essendo abilitati ad accedere direttamente all’anagrafe sanitaria e verificare la possibilità di richiedere nuovamente il green pass.

Se non avete risolto con questi 4 passaggi

Chiedete il supporto ai legali di Consumerismo ma abbiamo bisogno della vostra autorizzazione e il consenso per la privacy.

Qualora invece la problematica sia particolarmente complessa e dopo aver provato le quattro possibili soluzioni, potrà scriverci allegando i riferimenti ed autorizzandoci al trattamento dei   utilizzando il form al seguente link:

https://associazione.consumerismo.it/contattaci/

Le chiediamo inoltre,  di farci sapere se con queste indicazioni il problema sia stato o meno risolto (o se abbia trovato altre soluzioni) così da poter utilizzare queste informazioni per aiutare altri cittadini.
Restiamo a disposizione.
__________________________________________________________________________________________________________________

Sostieni la nostra indipendenza

La nostra è un’organizzazione indipendente che non percepisce fondi pubblici se vuole contribuire ma non è tenuta/o e non si senta in obbligo di farlo, può o iscriversi ed essere membro o donare anche solo 1 centesimo.
Iscrizione
Donazione

Ti potrebbe interessare

Back to top button