Multata nuovamente la società di vendita facile.energy per oltre 1,5 milioni di euro per continui contratti non richiesti. Nonostante le precedenti sanzioni il fornitore sembrerebbe aver continuato nelle attivazione illecite.
L’AGCM ha imposto una multa significativa a Facile Energy per pratiche ingannevoli, tra cui attivazione non consensuale di contratti e oneri ingiustificati. Circa 400 consumatori hanno segnalato queste irregolarità.
In particolar modo le segnalazioni vertevano sul fatto di:
Nello specifico la società avrebbe attivato contratti senza espressa autorizzazione da parte dei clienti finali, in alcuni casi anche attraverso registrazioni manipolate. Inoltre, per esperienza, la stessa non espone tutti i costi di vendita presenti nei contratti (c.d. voce di spesa “vendita”.).
Motivo per cui l’AGCM ha ritenuto opportuno sanzionare nuovamente la società, con la speranza che tali pratiche commerciali scorrette possono cessare.
Per ottenere un rimborso, è necessario inviare un reclamo dettagliato a Facile Energy. Se il reclamo non bastasse, si può avviare una conciliazione, passo obbligatorio prima di eventuali azioni legali.