Il Radioconsumatore

Fidelity Card e consenso privacy

Risponde l’avv. Piera Di Stefano

Spesso capita di firmare il consenso privacy per ottenere la “carta fedeltà” di un’attività commerciale. Ci sono una serie di caselle con l’opzione “consento” “non consento”. A volte, però, le opzioni “consento” risultano già selezionate e viene richiesto solo di firmare. È una prassi corretta? Cosa fare per tutelarsi?

Piera Di Stefano

Responsabile Dipartimento Diritto Digitale di Consumerismo no profit. Appassionata dei temi giuridici più innovativi, si occupa di web reputation, crimini informatici e privacy. Con l’avv. Michele Di Somma ha creato nel 2012 T.R.ON, un servizio legale di tutela della reputazione online, e nel 2017 Avvocato del Web, una Rete di professioni e competenze che offre soluzioni legali, informatiche e di web communication alle problematiche di cittadini e aziende legate all’uso del web e, in generale, delle nuove tecnologie. È autrice di contributi e testi sul diritto digitale.
Pulsante per tornare all'inizio
RICHIEDI ASSISTENZA