giovanni riccobono
- +Tutela
Disabili, a Trapani si tagliano le ore di assistenza. Centinaia in difficoltà
Gravi segnalazioni arrivano da diverse famiglie del territorio trapanese: alunni con disabilità si vedono ridotte o addirittura negate le ore di assistenza specialistica alla comunicazione (ASACOM) previste nei loro Piani Educativi Individualizzati (PEI). L’ANFFAS di Trapani ha denunciato pubblicamente questi tagli, definendoli illegittimi e discriminatori, poiché in contrasto con quanto…
Leggi tutto » - Notizie
Bollette più leggere: calano i prezzi di luce e gas, ecco perché è il momento di rivedere le proprie tariffe
Le quotazioni all’ingrosso di energia e gas registrano un calo ad agosto e settembre 2025. Per i consumatori si aprono nuove opportunità di risparmio nel mercato libero, mentre dal prossimo anno cambiare gestore sarà ancora più facile e veloce.
Leggi tutto » - +Tutela
Consumerismo e Assium al team building di Noi Energia: al centro la fiducia dei consumatori
A Otranto due giornate di confronto e collaborazione tra azienda, associazioni e territorio
Leggi tutto » - Notizie
Supplemento musica a Ostuni: quando la mancanza di trasparenza pesa sul conto e sull’immagine del turismo
Dopo i casi di coperti creativi e costi aggiuntivi imprevisti, arriva l’ennesima stangata ai consumatori. Questa volta a far discutere è il “supplemento musica”.
Leggi tutto » - +Tutela
Energia, tentata truffa telefonica con finto ente pubblico e dati personali trafugati. Consumerismo denuncia: “Sistema organizzato per raggirare gli utenti”
Una catena di telefonate, operatori che cambiano nome e identità, riferimenti a enti inesistenti e un contratto di energia proposto in modo fraudolento. È quanto emerge dalla relazione circostanziata redatta da Damiano Ferro, professionista ma allo stesso tempo consumatore piemontese, e trasmessa allo sportello +Tutela di Consumerismo per segnalare una…
Leggi tutto » - +Tutela
Contratti luce e gas: attenzione alle possibili truffe. Il caso segnalato all’Associazione Consumerismo di Trapani
Un nome rassicurante, un’offerta “green” e promesse di risparmio immediato. E’ il caso del cittadino trapanese V.M. e l’esperienza con un call center dell’azienda “Energia Sostenibile”, segnalato allo sportello +Tutela di Consumerismo Trapani. Il caso segnalato potrebbe sembrare un caso isolato, ma secondo gli esperti dell’associazione potrebbe rappresentare un modello…
Leggi tutto »


