+Tutela è il nostro sportello del consumatore. Perché la tua tutela è la nostra priorità.
+Tutela
- +Tutela
Telefono non prende o smette di funzionare? Hai diritto al risarcimento. Ecco come fare
Quando subisci una sospensione o cessazione del servizio telefonico senza preavviso o giustificazioni valide, puoi essere idoneo a ricevere un…
Leggi tutto » - +Tutela
Il telefono non funziona? Hai diritto ad essere risarcito. Ecco come.
Il disagio è immediato e spesso le persone non sanno che possono ottenere un indennizzo per il malfunzionamento del servizio.…
Leggi tutto » - +Tutela
Telefono attivato in ritardo? Hai diritto ad un indennizzo. Come ottenerlo
I ritardi nell’attivazione di servizi telefonici o internet possono creare disagi significativi per gli utenti. Tuttavia, pochi sanno che la…
Leggi tutto » - +Tutela
Convento, dopo 7 anni recupera 7000€ da fornitore energia
Consumi stimati da anni facevano lievitare i costi energetici di un convento francescano, mettendolo in gravi difficoltà. Grazie all’intervento dello…
Leggi tutto » - +Tutela
Contratti luce e gas: allarme firma OTP. Ecco a cosa fare attenzione
Uno strumento apparentemente più sicuro per i consumatori, spesso si trasforma in una forbice a doppio taglio. A dare l’allarme… » Facile.Energy » Servizio Energetico Italiano
Leggi tutto » - +Tutela
Energia: allarme mercato libero.
In un anno aumentati disservizi, conciliazioni e richieste di informazioni. E’ quello che emerge dalla relazione annuale ARERA che riepiloga…
Leggi tutto » - +Tutela
Mercato tutelato, occorre proroga urgente. Ecco cosa succede ai segnalati in Centrale rischi
Bollette, consumatori: un plauso all’iniziativa parlamentare, su fine mercato tutelato urgente proroga. Migliaia di consumatori rifiutati sul mercato libero a… » Alberto Gusmeroli
Leggi tutto » - +Tutela
Fine tutela: ecco la guida per rimanere tutelato
E’ bene ricordare che nessun costo sarà addebitato a chi il prossimo 1 luglio passerà al Servizio a Tutele Graduali,… » Assium » Federico Bevilacqua
Leggi tutto » - +Tutela
Staccato per morosità, ma in realtà era stato vittima di una truffa
Servizio Energetico Italiano: annullato contratto non richiesto per oltre 4000€. L’attivazione di un contratto non richiesto scoperta a seguito di…
Leggi tutto » - +Tutela
Hera Comm, prima grande utility italiana a certificare i suoi venditori
Grazie alla partnership fra la Multiutility ed Assium, la rete agenti sarà progressivamente formata per l’ottenimento della certificazione di Manager… » Assium » Federico Bevilacqua
Leggi tutto »