
A cura della redazione artificiale di Corsi.fun
La pratica di preparare una zuppa di pollo per un caro malato è comune in tutto il mondo da secoli. Oggi, generazioni di quasi tutte le culture ne attestano i benefici. La zuppa di pollo come terapia risale al 60 d.C. e a Pedanius Dioscorides, un chirurgo militare che servì sotto l’imperatore romano Nerone.
Ma le origini della zuppa di pollo risalgono a migliaia di anni prima, nell’antica Cina. Studi dimostrano che il gusto è fondamentale per le proprietà curative della zuppa di pollo. La zuppa di pollo può infatti stimolare l’appetito e migliorare la digestione dei nutrienti. Inoltre, la ricerca mostra che la zuppa di pollo può effettivamente ridurre il numero di globuli bianchi che viaggiano verso i tessuti infiammati, riducendo così l’infiammazione.
Per massimizzare i benefici per la salute della zuppa di pollo, si raccomanda una varietà fatta in casa, che può essere preparata con carote, sedano, aglio fresco, erbe e spezie. In sintesi, l’ultima scienza suggerisce che la zuppa di pollo – sebbene non sia una cura assoluta per raffreddori e influenza – aiuta davvero a guarire