Autorità

Antitrust: al via domani a Roma la riunione delle Autorità europee di concorrenza

Il 23 e 24 settembre l’Authority presieduta da Roberto Rustichelli organizza la riunione annuale dell’Eca. Partecipano 25 Autorità

Al via la riunione dell’ECA

Inizierà domani pomeriggio e si concluderà venerdì la riunione dell’ECA (European Competition Authorities), la rete informale che riunisce le Autorità Antitrust europee, giunta al ventesimo anniversario della sua costituzione. All’evento, organizzato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, parteciperanno il presidente dell’Antitrust italiana, Roberto Rustichelli, e i vertici delle Authority di Austria, Belgio, Cipro, , Danimarca, (Associazione Europea di Libero Scambio), Estonia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria.

Confronto su concorrenza e Digital Market Act

I componenti delle 25 Autorithy si confronteranno su temi che riguardano la concorrenza e in particolare discuteranno del Digital Market Act, la proposta legislativa per regolare l’economia digitale (al momento in discussione da parte dei legislatori dell’Ue) e della relazione tra la politica di concorrenza e gli obiettivi di sostenibilità.

Ti potrebbe interessare

Back to top button