Notizie

Blue Panorama ferma i voli, Assoutenti: migliaia di passeggeri a terra

Subito garanzie su rimborsi e indennizzi in favore dei viaggiatori. Associazione scende in campo e offre assistenza legali agli utenti che hanno biglietti Blue Panorama. Enac e Governo devono intervenire con urgenza per tutelare diritti dei viaggiatori

Gli aerei Blue Panorama restano a terra

A partire da oggi 28 ottobre gli aerei Blue Panorama resteranno a terra. Lo ha comunicato la compagnia aerea, che ha notificato all’Enac la sospensione dell’attività commerciale a seguito della crisi legata alla pandemia da Covid-19. Una decisione che trascina con se migliaia di passeggeri che avevano acquistato biglietti emessi da Blue Panorama per voli da effettuare nelle prossime settimane – denuncia Assoutenti.

Gli utenti rischiano di perdere i soldi dei biglietti: intervenga Governo

“Ancora una volta gli utenti sono coinvolti nella crisi finanziaria di una compagnia aerea e rischiano di perdere i soldi versati per l’acquisto dei biglietti – afferma il presidente Furio Truzzi – L’Enac e il Governo devono intervenire con urgenza per tutelare i diritti di chi si ritrova in mano titoli di viaggio per voli annullati, e perché ai passeggeri coinvolti sia assicurato non solo il rimborso del biglietto, ma anche la compensazione pecuniaria prevista dalle leggi europee in caso di cancellazione del volo”.

Associazione scende in campo e offre assistenza legale

“Proprio per difendere i diritti dei viaggiatori Assoutenti, forte della partnership con Sosvolo.com – legal-leader nel settore della tutela dei passeggeri – ha deciso di scendere oggi in campo e offrire assistenza legale a tutti i cittadini italiani coinvolti nello stop di Blue Panorama, ai fini delle dovute richieste di rimborso e indennizzo da inoltrare alla compagnia aerea, e delle opportune iniziative di tutela da intraprendere” – prosegue Truzzi.
Tutti gli interessati possono prendere contatti con l’associazione, inviando una mail all’indirizzo nessunoescluso@assoutenti.it o contattando la linea whatsapp 3517353200

Back to top button