Notizie

Consorzio Gruppo Acquisti diventa “Azienda Affidabile”

Da marzo 2024, anche Consorzio Gruppo Acquisti fa parte della rete di aziende, sempre più numerose, soggette al controllo continuativo del comitato tecnico scientifico di Assium che verifica il mantenimento dei requisiti per la qualità e l’affidabilità.

ASSIUM riconosce a Consorzio Gruppo Acquisti l’Attestazione di Azienda Affidabile

Da marzo 2024, il Consorzio Gruppo Acquisti entra a far parte della rete di aziende soggette al controllo continuativo del comitato tecnico scientifico di ASSIUM, confermando il proprio impegno verso la qualità e l’affidabilità dei servizi offerti.

ASSIUM ha conferito l’Attestazione di Azienda Affidabile a Consorzio Gruppo Acquisti, prestigioso riconoscimento che testimonia l’impegno della società verso l’affidabilità e la trasparenza nei suoi servizi.

Fondata nel 2017 dai soci Matteo Buniato, Mirko Meldolesi e Karim Zanotti, Consorzio Gruppo Acquisti si propone di replicare i concetti vincenti dei Gruppi di Acquisto nei settori che ogni impresa possiede, indipendentemente dal settore di operatività, con particolare riferimento ai servizi generali.

Oggi, il Consorzio Gruppo Acquisti conta oltre 450 PMI e Grandi imprese, operando con l’obiettivo di migliorare le condizioni di fornitura dei suoi consorziati, negoziando con i fornitori per ottenere vantaggi significativi.

L’Attestazione di Azienda Affidabile viene conferita dal comitato tecnico-scientifico dopo aver condotto l’Audit conforme al protocollo “regolatorio”, alle aziende in linea con i principi di etica e di trasparenza nel rispetto del codice deontologico dell’Associazione ASSIUM e in riferimento alla Norma UNI 11782 del 2020.

Consorzio Gruppo Acquisti ha ottenuto la Certificazione di Qualità ASSIUM con l’encomiabile punteggio di 108 su 120, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza operativa e rafforzando il suo impegno a fornire ai suoi consorziati un servizio di elevata qualità nel settore degli acquisti di energia e telecomunicazioni.

Matteo Buniato, socio fondatore, ha spiegato: “Il Consorzio Gruppo Acquisti nasce come bussola per supportare le aziende del consorzio nel mare delle utilities. La nostra consulenza è mirata alla ricerca della miglior soluzione per le esigenze dell’azienda consorziata, vagliando i mercati, le offerte e i fornitori, con l’obiettivo di avere significativi risparmi in un comparto di spesa indispensabile, ma di gestione complessa per i continui cambiamenti di politiche commerciali e di tariffe.”

Il Presidente di ASSIUM, Federico Bevilacqua, ha commentato: “Differenziarsi per un’azienda sul mercato porta a creare un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo termine. Ci congratuliamo con Consorzio Gruppo Acquisti per il conseguimento dell’attestazione di Azienda Affidabile e per aver considerato l’associazione e la certificazione di ASSIUM come un investimento strategico per il futuro, capace di generare valore aggiunto e di contribuire alla crescita e al successo dell’azienda nel lungo termine.”

La trasparenza, la conoscenza e l’etica sono basi fondamentali per il successo aziendale. Condividendo apertamente le informazioni e mantenendo un comportamento etico e competente, le aziende creano fiducia, attirano clienti fedeli e si pongono come punti di riferimento nel proprio settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button