La società è stata coinvolta in un procedimento dell’Autorità Garante per attivazione di contratti non richiesti e altri problemi.
Con il bollettino n. bollettino 13/2023 del 03/04/2023 finisce nel mirino dell’Antitrust un altro fornitore di energia elettrica e gas ECOM, meglio conosciuto con il brand Energia in Comune.
Il procedimento messo in atto dall’AGCM mirava ad approfondire:
Il periodo in cui risultano essere state messe in atto tutte queste azioni ai danni dei consumatori va dall’Ottobre del 2021 fino a Luglio 2022 e sembrerebbero essere stati coinvolti tra i 3000 e i 5000 clienti (esclusivamente per i contratti non richiesti, quindi il numero complessivo di pratiche commerciali scorrette è molto più elevato).
A seguito di tutti gli accertamenti effettuati, del parere dell’AGCM e dell’Autorità ARERA, sono state confermati tutte le pratiche commerciali scorrette messe in atto dalla società di vendita, facendo emergere gravi irregolarità nel rispetto del Codice di Condotta Commerciale e del Codice del Consumo. Motivo per cui si è ritenuto opportuno innalzare, complessivamente, sanzioni per oltre 2,5 milioni.
Sei stato vittima di una pratica commerciale scorretta da parte di ECOM – Energia in Comune vuoi ottenere un rimborso? Clicca qui per contattare il nostro Sportello Digitale +Tutela e vedremo insieme di far valere i tuoi diritti!