Notizie

Decreto COVID 29 dicembre 2021. Ecco tutte le misure

Quarantene e Green Pass Rafforzato: nel nuovo Decreto-Legge le ulteriori misure adottate dal Governo

RENOVATIO e CONSUMERISMO hanno elaborato la sistesi di tutte le misure governative

Il Consiglio dei Ministri che si è riunito mercoledì 29 dicembre 2021 ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e introduce nuove disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

Il decreto-legge impone alcune misure per il contenimento della pandemia che hanno effetto immediato, come le nuove disposizioni per la quarantena in caso di contatto con persone accertate positive al Covid-19. L’estensione dell’obbligo di Green Pass Rafforzato a ulteriori attività, come congressi e impianti di risalita, sarà invece vigente dal 10 gennaio 2022. Il decreto-legge del 29 dicembre 2021 prevede inoltre cambiamenti rispetto alle capienze massime consentite, che saranno ridotte al 50% per gli impianti all’aperto e al 35% per gli impianti al chiuso.

Il file allegato illustra in modo completo le ultime disposizioni, incluso l’elenco completo delle attività per le quali sarà richiesto, dal 10 gennaio 2022, il Green Pass rafforzato e le nuove disposizioni per le quarantene.

Scarica il documento di sintesi

Back to top button