Comunicati Stampa

Google, multa Antitrust da 100 mln di euro

Consumerismo: Davide batte Golia. Interverremo al Tar a sostegno dell’Autorità

sanziona : plauso di

Plauso di Consumerismo No profit  – associazione dei consumatori specializzata in – alla decisione dell’Antitrust di sanzionare Google con oltre 100 milioni di euro per abuso di posizione dominante.

Riportare democrazia nel mercato delle applicazioni, che vale 6.350 miliardi di dollari

“Si tratta di una vittoria di Davide contro Golia, che finalmente punisce gli abusi commessi dal colosso del web – afferma il presidente – Una battaglia in favore della democrazia nel settore delle App, mercato che a livello globale vale 6.350 miliardi di dollari ed è caratterizzato da troppi abusi e anomalie che finiscono per danneggiare gli utenti, fruitori finali dei servizi offerti dalle varie app”.

Interverremo al Tar a sostegno dell’Autorità

“In caso di ricorso al Tar, Consumerismo interverrà nel procedimento a sostegno dell’Antitrust e nell’esclusivo interesse degli utenti – prosegue Gabriele – Ricordiamo infatti che il mercato delle applicazioni non è importante solo per il suo valore in termini di guadagni, ed il vero tesoro per le società tecnologiche è l’economia dei dati sottostante. Vanno assolutamente ridimensionati i ruoli dei Big-tech e riportata la democrazia del software al concetto di open source, ovvero proprio l’antitesi del comportamento di Google e simili” – conclude il presidente di Consumerismo.

Ti potrebbe interessare

Back to top button