Comunicati Stampa

Il format patrocinato da Consumerismo, Viaggio per l’Italia giunge a Blera – Rodano in Tuscia

Nella Valle del Mignone per incontrare l'autore di "Habemus", uno dei vini migliori del Lazio

Il camper dello chef Dandini giunge a Blera

Questa settimana il camper dello chef Arcangelo Dandini giunge a Blera (Viterbo), la quarta tappa del format video “Viaggio per l’Italia – Borghi e Campagne al Tempo del Lockdown”, da venerdì 19 marzo su Repubblica Sapori.
E’ notte e le lucine lungo le stradine del paese ci ricordano le Feste di Natale ormai trascorse.
Dandini ci porta, questa volta, nella bellissima Valle del Mignone, a 26 km dal mare, praticamente in Maremma, ad incontrare , “autore” di Habemus, vino tra i migliori del , a capo dell’azienda San Giovenale.

Il produttore che ha rivoluzionato le sue Terre

Un appuntamento importante per lo chef per la stima e l’affetto verso questo produttore che ha “rivoluzionato” le sue terre sperimentando un piccolo Rodano in mezzo alla Tuscia con risultati sorprendenti.
Ma quello che colpisce e’ la passione e l’amore che sta dietro il progetto di Pangrazi; l’adesione totale a un destino senza traguardi, con la volontà di seguire passo passo la Natura fino a dove essa stessa può spingersi, senza forzature, senza chimica, pronta a tornare indietro e riprendersi ciò che le spetta. E Pangrazi, con consapevolezza e umiltà non cerca fini, usa il vino come mezzo restituendo alla terra tutto il rispetto e la gratitudine che merita.

San Giovenale: un’idea privata di mondo e amore

San Giovenale nasce proprio da questa filosofia, è il naturale coronamento di una personale visione della vita, un’idea privata del mondo e dell’amore.
“Habemus” è noi, qui, ora. Il resto lo fa il vento Marino che soffia sulla valle.
_______________________
Viaggio per l’Italia – Borghi e Campagne al tempo del Lockdown
di
Scritto da e Piergiorgio Scuteri
Prodotto da Tità Stories & Links Srl – Con il Patrocinio di
www.titastories.com

Ti potrebbe interessare

Back to top button