Notizie

TAR, vietata la tassa seggiolino su minori e disabili

ASSOUTENTI Vigileremo su rispetto disposizioni. Viaggiatori ci segnalino qualsiasi violazione sulla scelta del posto a sedere e rincari dei costi per i voli e altri servizi a bordo

Enac: Tar, vietati extracosti sul posto per minori e disabili. Assoutenti: vittoria dei consumatori, ora via balzello per tutti i passeggeri.

Dopo la sentenza del TAR LAZIO

Il commento di Furio Truzzi

“Si tratta di una importante vittoria degli utenti contro un balzello che finiva per accrescere ingiustamente i guadagni delle compagnie, considerato che la scelta del posto a sedere arriva a costare fino a 109 euro a biglietto”. Lo afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi, commentando la decisione del Tar Lazio che ha rigetto il ricorso di Ryanair.

Eliminare la tassa sul seggiolino

“Ribadiamo però la nostra richiesta di eliminare i costi per la scelta del posto a sedere per tutti i passeggeri, trattandosi di una spesa ingiustificata che sfrutta la paura del Covid da parte dei viaggiatori. Vigileremo sul pieno rispetto delle disposizioni dell’Enac da parte di Ryanair e di tutti i vettori aerei, ed invitiamo i viaggiatori a segnalare ad Assoutenti qualsiasi violazione delle misure sulla scelta del posto a bordo, nonché eventuali rincari delle tariffe e di altri costi che le compagnie dovessero attuare per rifarsi dei minori guadagni” – conclude Truzzi.

 

Back to top button