Notizie

Turismo accessibile, premiata la prima struttura alberghiera

Al V4A Awards, all’Hospitality Day di Rimini, premiato l’hotel Hermitage di Abano Terme, la prima struttura alberghiera che adotta la mobilità accessibile. 

Parte il progetto con i migliori alberghi italiani

Rimini, 13 ottobre 2021 – Al V4A Awards, all’Hospitality Day di Rimini, premiato l’hotel Hermitage di Abano Terme, la prima struttura alberghiera che adotta la mobilità accessibile. 

Appuntamento imperdibile per il turismo accessibile quello che ormai da cinque anni viene organizzato da Village for All in occasione dell’Hospitality Day a Rimini che premia le strutture turistico ricettive italiane che hanno raggiunto livelli di altissima qualità, con particolare attenzione alla ricettività di persone con disabilità, disagi e difficoltà motorie.

Da tempo Village for All si occupa del miglioramento delle condizioni di ospitalità rendendo quanto più possibile il turismo accessibile a tutti e l’evento di Rimini testimonia questo impegno da parte dei migliori imprenditori del settore.

Quest’anno, il premio V4A Awards Innovation for All in collaborazione con eMoby

va all’ hotel Hermitage di Abano Terme che per primo in Italia ha adottato il sistema di sharing automatizzato di mobility scooter unico al mondo a cura di Emoby, leader di mercato nelle tecnologie innovative per la micromobilità, con una attenzione particolare per le persone con disabilità motorie ed più in generale con difficoltà, anche temporanee, che possono limitare la mobilità personale.

Così commenta Roberto Vitali, CEO e CoFounder di Village for all V4A e indiscusso testimonial del turismo accessibile nel nostro Paese “Abbiamo selezionato e premiato l’hotel Hermitage di Abano Terme per la sua grande sensibilità nei confronti dell’Ospitalità Accessibile Perchè ha reso disponibile ai propri ospiti un servizio di sharing di mobility scooter per favorire la libertà di movimento e l’Ospitalità Accessibile in partnership con il nostro Partner eMoby. Godere di libertà e autonomia nella mobilità personale è un diritto che finalmente è riconosciuto da un prodotto innovativo e, non ultimo, interamente Made in Italy.

 La collaborazione di un’eccellenza nel settore della mobilità come Emoby ci consente di misurare al meglio anche gli utilizzi di strumenti e sistemi che consentano la mobilità a chiunque. Con particolare riferimento agli obiettivi posti dal PNRR legano la ripresa dell’Italia e quindi anche del turismo all’innovazione tecnologica 4.0 ”. In questi termini siamo orgogliosi che il premio Innovation for All di quest’anno sia andato all’applicazione di una tecnologia made in Italy unica al mondo che supporta lo sviluppo dellOspitalità Accessibile.

La consegna del premio è affidata a Jurgen Theiner, consigliere di Emoby che ne cura il coordinamento commerciale “L’hotel Hermitage di Abano Terme ha installato la nostra stazione automatizzata Emoby Tour che in soli 1,5 metri quadri ricarica e gestisce il noleggio di due mobility scooter. Il nostro sistema, certificato Industria 4.0, offre così all’ospite della struttura ricettiva, che presenta difficoltà motorie, la possibilità di potersi muovere in piena autonomia grazie a un dispositivo elettrico, il mobility scooter appunto, facile da usare sia outdoor che indoor. Il dispositivo di mobilità è prenotabile attraverso un’App dedicata che controlla e gestisce tutte le attività che rendono lo sharing completamente automatizzato e unico al mondo.”

Questa premiazione dà l’avvio a un importante progetto di diffusione del sistema nei principali hotel italiani, selezionati e equamente distribuiti sul territorio, denominato Emoby Tour, al fine di consentire a chiunque di fruire delle bellezze del nostro Paese, in piena libertà di movimento, con l’obiettivo di raggiungere 100 installazioni entro il 2022.

A breve sarà anche annunciato un contest per le aziende che intendono sostenere il progetto Emoby Tour che rileva una alta valenza sociale e contribuisce al rilancio del turismo in Italia.

 Ufficio stampa EMoby

ufficiostampa@emoby.it

comunicazione@emoby.it

Back to top button