Notizie

Viaggio per l’Italia: Borghi e Campagne al tempo del Lockdown, il format patrocinato da Consumerismo

On line il primo episodio che ci porterà in Basilicata

Viaggio per l’Italia in Basilicata, Episodio 01

E’ on line su Repubblica Sapori il primo episodio di Viaggio per l’Italia, il format patrocinato da Consumerismo No Profit, in cui Arcangelo Dandini e Piergiorgio Scuteri si recano in Basilicata alla scoperta dell’Aglianico del Vulture e della sua terra d’elezione, girando in camper tra uliveti e vigneti e trascorrendo così due giorni in mezzo ad una natura piena e incontaminata.

Le meraviglie del Parco Naturale Regionale del Vulture

Antonio Basso, agronomo del luogo, farà da Cicerone spiegando le peculiarità del vitigno che da vita al vino che fa da padrone di casa in Lucania, raccontando tutta la bellezza del Parco Naturale Regionale del Vulture.
Castagne, olio, vino, formaggio, prodotti di grande pregio che sono i gioielli della Lucania, una terra votata all’agricoltura, fortemente amata e protetta dai sui abitanti.
Il rosso lucano farà da viatico e rinsalderà gli animi in questo viaggio invernale che ci riserva la gioia di una “libertà” ritrovata, in un anno severo di lockdown.
Una ricetta frugale realizzata da Arcangelo direttamente sul camper diventerà il leit motiv di questa e delle prossime puntate girate per l’Italia a raccontare borghi e campagne vitali più che mai.

Guarda il video e.. buon viaggio per l’Italia

Prodotto da Tità Stories & Links Srl, studioL1, Arcangelo Dandini.
Con il patrocinio di Consumerismo
Scritto da Piergiorgio Scuteri e Novella Spanò
Regia Piergiorgio Scuteri
Piergiorgio Scuteri, Arcangelo Dandini, Novella Spanò
Arrivederci alla seconda puntata: destinazione Campania.
Arcangelo sempre alla guida, Piergiorgio dietro la telecamera.

Back to top button