Comunicati Stampa

WhatsApp, Facebook e Instagram down, Consumerismo: oggi “Caporetto” per social network e messaggistica

In tutta Italia utenti segnalano disservizi e impossibilità di chattare e connettersi ai social. Problemi tecnici si ripresentano con eccessiva frequenza

Social network down

, e Instagram down, con gli utenti che in questi minuti stanno segnalando l’impossibilità di utilizzare i social network e il noto servizio di messaggistica.
Lo denuncia , associazione di consumatori specializzata in tecnologia, che da questo pomeriggio sta ricevendo le segnalazioni dei cittadini da nord a sud Italia.

Grave disservizio per una vasta platea di utenti

“Oggi si registra una vera e propria “Caporetto” sul fronte dei social network, con ben tre piattaforme in tilt praticamente in contemporanea e milioni di utenti impossibilitati a scambiare messaggi, foto, video, audio – afferma il presidente di Consumerismo, – Un disservizio grave, sia perché investe tre piattaforme largamente usate in Italia coinvolgendo una vasta platea di utenti, sia perché oggi, con lo smartworking sempre più diffuso, social e servizi di messaggistica sono diventati a tutti gli effetti strumenti di lavoro”.

importanti per chi lavora da casa

“Problemi tecnici che, purtroppo, si stanno verificando con eccessiva frequenza, e che causano sempre maggiori agli utenti soprattutto in questo momento storico in cui un numero elevato di cittadini lavora da casa e fa affidamento su tali servizi per le proprie comunicazioni” – conclude Gabriele.

Ti potrebbe interessare

Back to top button