
In partenza a settembre il nuovo corso sulla tutela dei consumatori, realizzato dal dipartimento Giuridico di Roma della prestigiosa ESE – European School of Economcis con la collaborazione scientifica di Consumerismo No profit.
In un mondo che cambia velocemente le aziende ed i consumatori necessitano di professionisti competenti, costantemente aggiornati e capaci di leggere ed interpretare i mercati ma soprattutto di avere delle buone e corrette relazioni con i consumatori finali. Inoltre è fondamentale che specialisti del diritto in rappresentanza dei consumatori oppure delle controparti aziendali, istitutioni e media, sappiano negoziare con gli strumenti adeguati e con le competenze necessarie per ridurre il conflitto e gestire le relazioni contrattuali. Oggi, tutto questo è quanto mai necessario anche alla luce del progresso tecnologico e all’accelerazione imposta dai mercati digitali che hanno introdotto innumerevoli nuove forme di rapporti sempre più basati sul possesso di un servizio e non sulla proprietà.
Il tema è talmente importante che riveste un’importanza strategica nelle politiche europee e specifico programma dell’Agenda europea per i consumatori, con investimenti mirati su:
- Miglioramento di l’accesso a prodotti/servizi on line e potenziamento alla sicurezza dell’e-commerce;
- Crescita e sviluppo delle reti e dei servizi digitali;
- Sviluppo sostenibile e ad impatto zero dell’economia digitale.
La finalità del corso è quella di far acquisire conoscenze e competenze attualizzate in ambito del diritto dei consumatori, nella consulenza strategica in favore di imprese e della collettiva dei consumatori, con strumenti utili alla gestione agile e scalabile di un numero sempre maggiore di richieste.
Il programma è consultabile al seguente link
Per informazioni ed iscrizioni contattare: ESE ROMA
Corso Vittorio Emanuele II, 154
00186 Roma – Italia
Tel: +39 06 48 90 66 53
E-mail: ese.roma@uniese.it
Il campus della European School of Economics, situato nel cuore di Roma tra Campo de’ Fiori e Piazza Navona, a pochi passi da Via del Corso, Piazza di Spagna e Pantheon e si trova circondato da bellezze storiche ed architettoniche.
Collocato all’interno di un palazzo del 1492 che offre soffitti affrescati ed uno sguardo all’architettura romana del XV secolo. Il Campus è ben collegato con stazione Termini, Aeroporto e varie linee metro e autobus.