Avvocato del Consumatore
Fare l’avvocato è un conto, fare l’Avvocato del Consumatore è altro. E’ per questo che abbiamo deciso di aggregare i migliori avvocati italiani che si occupano di tutela del consumatore e di renderli facilmente riconoscibili attraverso un brand unico nazionale.
Clicca qui per saperne di più sul nostro aggregatore dei migliori professionisti del settore.
-
Connessione ad internet lenta e discontinua?
Suggerimenti utili ad ottenere i rimborsi e/o anche gli indennizzi Ecco cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce una connessione veloce e stabile
Leggi tutto » -
Ritardata portabilità, un disservizio telefonico frequente!
Un disservizio telefonico che si verifica molto frequentemente, riguarda i tempi di attuazione della portabilità del numero di telefono che spesso si allungano a dismisura quando si decide di cambiare gestore telefonico.
Leggi tutto » -
Telefonia: guasto linea voce? Ecco cosa fare
Assenza totale, linea disturbata può essere un vero calvario! Consigli su cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante
Leggi tutto » -
KeyBox: un’altra inutile guerra
Locazioni brevi, Keybox e l'interesse del consumatore. Il Viminale dichiara illegale l'utilizzo delle Keybox per la consegna delle chiavi negli affitti brevi. Ma cosa ne pensa il MEF che dovrebbe trarne vantaggio economico? E il ministro dell'innovazione che da pochi giorni, insieme al Sottosegretario Butti, ha lanciato pomposamente l'IT Wallet…
Leggi tutto » -
Mancato o ritardato trasloco dell’utenza telefonica? Ecco cosa fare!
Un disservizio telefonico che si verifica molto frequentemente riguarda i tempi di attuazione del trasloco della linea telefonica che viene chiesto quando la linea fissa o dati deve essere portata dalla vecchia alla nuova abitazione, per poter conservare lo stesso numero di utenza ed anche le stesse condizioni commerciali.
Leggi tutto » -
Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta
I costi delle fatture di chiusura del contratto di utenza telefonica, sono sempre dovuti? Tante volte accade che l’utente, dopo aver effettuato una disdetta, o dopo essere migrato verso un nuovo gestore telefonico, riceva la fattura di chiusura con importi esorbitanti, senza che riesca a comprendere di quali costi la…
Leggi tutto » -
AirBag takata, come partecipare alla class action e chiedere risarcimenti.
Airbag Takata difettosi: Consumerismo lancia una class action contro Stellantis. Per aderire all'iniziativa legale, è necessario recarsi entro martedì 22 ottobre 2024 presso una delle seguenti sedi degli studi legali coinvolti.
Leggi tutto » -
Gli anziani sono i soggetti più colpiti da truffe online e telefoniche: ecco come tutelarsi
È stato questo l’argomento trattato durante il convegno “Protezione degli Anziani dalle truffe telefoniche: strumenti e strategie di tutela in ambito civile e penale”, tenutosi il 3 ottobre 2024 presso l’Istituto San Michele di Roma in collaborazione con l’associazione no-profit Road to green 2020 e l’associazione di avvocati Vis Romana.…
Leggi tutto » -
l tracollo delle vendite nel comparto delle auto elettriche
Motivazioni e problematiche
Leggi tutto » -
Ecco le 5 truffe on line più diffuse
Le Truffe Online, come riconoscerle e combatterle.
Leggi tutto »






