Notizie

Commissione Parlamentare consumatori: audito viceministro MISE Pichetto Fratin

Buon confronto. A breve nuova audizione. E sui rincari ipotesi audizione “Mr Prezzi”

Prima audizione della commissione

Oggi, presso l’Aula della Commissione Cultura della Camera, la Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti ha svolto l’audizione del Viceministro dello Sviluppo economico, sen. Gilberto Pichetto Fratin, presidente del Consiglio Nazionale dei consumatori e degli utenti.

“C’è stato un buon confronto tra i commissari e il Viceministro” il quale, nel corso dell’intervento, ha anche spiegato le modalità di funzionamento e di rinnovo del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, annunciando nuovi criteri di verifica sulla rappresentatività delle associazioni dei consumatori.

On.le Simone Baldellli – Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti

Piena collaborazione tra le istituzioni a tutela dei consumatori

Il presidente della Commissione, Simone Baldelli, ha confermato “piena collaborazione e massima disponibilità da parte della Commissione a lavorare con il Governo sui temi di interesse consumeristico e sul mondo associativo”, anticipando la volontà di ascoltare in audizione, oltre alle diverse Autorità e alle associazioni dei consumatori, anche il Garante per la sorveglianza dei prezzi (noto come Mr. Prezzi) in merito ai recenti rincari dei listini al dettaglio.

“Intendiamo convocare nuovamente il Viceministro, confidando nella disponibilità sin da subito dimostrata, in modo da poter continuare a rispondere sui molti temi sollevati dai commissari e affrontarli nel corso di una nuova seduta, che abbiamo in animo di svolgere prima di Natale, compatibilmente con i lavori dell’Aula di Montecitorio e delle altre commissioni” – dichiara il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti, On. Simone Baldelli.

A questo link è possibile rivedere l’audizione

Back to top button