Simone Baldelli
- Notizie
Telemarketing: da oggi in vigore il nuovo RPO
Non cantiamo vittoria. Ipotizziamo una riduzione del flusso di chiamate indesiderate solo del 20%.
Leggi tutto » - Notizie
Prezzi e crisi: ecco la soluzione proposta al Governo
A presentare le proposte al Governo le associazioni del Cncu che oggi, per la prima volta, si sono unite in una Assemblea Generale definendo un documento unitario con una serie di provvedimenti che spaziano dall’energia ai carburanti.
Leggi tutto » - Notizie
Simone Baldelli premiato tra le istituzioni per la tutela dei consumatori
Riconoscimento dell'impegno profuso dalla Commissione Parlamentare d'Inchiesta sulla tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.
Leggi tutto » - Notizie
Presentata la legge per istituire la giornata nazionale dei consumatori
Consumatori: Baldelli (Comm. Consumatori) "Presentata pdl per istituire “Giornata nazionale dei diritti degli utenti e dei consumatori”
Leggi tutto » - Notizie
3 Miliardi di multe stradali: il 30% non sappiamo che fine fanno
Enti più virtuosi in Toscana, meno in Valle d’Aosta. Baldelli (Comm. consumatori): “Aspettiamo da Governo i dati completi sulle multe stradali”. 5 città metropolitane sarebbero inadempienti: Genova, Napoli, Messina, Catania e Palermo
Leggi tutto » - Notizie
Garante privacy in commissione parlamentare sui consumatori
Telemarketing: Garante privacy, spia di un sistema di illegalità Stanzione in audizione, “collaboriamo con la magistratura” (ANSA) – ROMA, 16 FEB – “Il fenomeno del telemarketing”, spesso “selvaggio” e “non solo italiano”, può essere spesso “la spia di un più complesso sistema di illegalità che fa capo ad aziende che…
Leggi tutto » - Notizie
Trasporti, i rischi della liberalizzazione incontrollata con sanzioni irrisorie
La Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti ha svolto, in videoconferenza, l'audizione del Presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Nicola Zaccheo.
Leggi tutto » - Notizie
Prezzi: Baldelli (Comm. Consumatori): “Servono più impegno e risorse”
“I dati Istat ci segnalano un picco di inflazione originato da costi e non da domanda. È necessario un impegno ancora maggiore del governo in materia caro-energia sia sul fronte del contenimento degli effetti immediati, anche valutando l’impiego di risorse aggiuntive, sia su quello, più in prospettiva, dell’approvvigionamento energetico e…
Leggi tutto » - Notizie
Carburanti, ondata di rialzi senza precedenti
Benzina, Assoutenti: dati MITE certificano forti rincari alla pompa. Da rialzi carburanti effetti a cascata sui prezzi al dettaglio Governo deve intervenire riducendo Iva e accise su carburanti che oggi pesano per quasi il 60% sul prezzo finale alla pompa
Leggi tutto »









