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Chi guarda lontano vede l’energia in modo nuovo: Sorgenia on air con Bebe Vio

La campagna di comunicazione racconta il nuovo posizionamento di Sorgenia, da oggi greentech energy company

La campagna, on air dal 21 novembre per tre settimane, riprende il punto di vista della precedente comunicazione – uno sguardo dall’alto per guardare lontano – verso un futuro sostenibile cui tutti possiamo contribuire. Ritroviamo la campionessa sui tetti di case e palazzi, in piccoli centri e grandi città.

Questa volta Bebe non è sola: altre persone hanno deciso di rendere concreto il suo messaggio con scelte pratiche e consapevoli; nelle immagini vediamo un gruppo di ragazzi che scruta l’orizzonte, un uomo di mezza età che accende una lampada alimentata da fonti rinnovabili, una giovane coppia felice del proprio impianto fotovoltaico, un uomo fiero di una batteria da accumulo controllata via smartphone, una giovane donna accanto alla colonnina di ricarica per auto elettriche.

Sorgenia diventa greentech energy company

Sorgenia racconta così il suo nuovo posizionamento: diventa oggi greentech energy company. Ai clienti offre la competenza nella gestione digitale dell’energia insieme allo sviluppo di soluzioni su misura pensate per salvaguardare l’ambiente, invitando tutti a diventare soggetti attivi della transizione energetica. Al cliente non resta che cogliere queste opportunità e iniziare a risparmiare.

Dopo il film Tv, saranno realizzati brevi video sulle singole offerte: l’energia e la fibra, il fotovoltaico, le pompe di calore e i sistemi di ricarica per auto saranno approfonditi con soggetti specifici, da veicolare in modo targettizzato sul web.

Due i format. Colonna sonora con coro di bambini

La pianificazione della campagna televisiva si sviluppa sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con rubriche e canali dedicati a un target attento ai temi della sostenibilità e attraverso la realizzazione di campagne on demand profilate secondo Bebe Vio questo criterio. Due i formati, da 30 secondi e da 15 per alcune iniziative speciali.

La colonna sonora è una musica originale che si chiude con un coro di bambini, così come a una bambina è affidato il logo-sound conclusivo, a sottolineare ancora una volta l’importanza di fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

L’agenzia creativa è RED Robiglio&Dematteis; la pianificazione è a cura di TMM (TailorMade Media).

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