Notizie

Teleambiente compie 30 anni – i giornalisti eco guerrieri

Venerdì 29 settembre a Roma

Essere al fianco di cittadini, consumatori e nuove generazioni, combattere contro ogni censura per raggiungere un obiettivo: informare per rendere consapevoli e per tutelare il nostro pianeta. Questa è la sfida degli eco-warriors di TeleAmbiente.

TeleAmbiente” dal 1991 porta avanti la sua mission, quella di “informare per un mondo sostenibile”.

La redazione è formata da un team di giovani giornalisti che ama definirsi “eco-warriors”, combattenti green armati di strumenti di comunicazione, nuovi e non, che lottano per diffondere un’informazione veritiera, senza censure, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e il territorio.

È un periodo di crisi e la ricerca della condivisione è necessaria per la sopravvivenza delle testate giornalistiche anche se, in questo modo, si arriva spesso ad una perdita di tempo, creando polemiche sterili e diffondendo notizie non corrette. Ecco perché TeleAmbiente ha deciso di non seguire la massa dell’informazione.

Venerdì 29 settembre a Roma, i festeggiamenti dei 30 anni dei guerrieri dell’informazione ambientale con un panel ricchissimo e di grande prestigio.

I migliori auguri da parte di Consumerismo no profit che parteciperà con una delegazione di membri del comitato scientifico tra cui Luigi Gabriele, Luigi Galimberti e Marco Vitale.

Leggi il programma dell’evento

 

Back to top button