+Tutela

Contratto AXPO-Pulsee: potresti avere diritto ad un rimborso

La società è stata coinvolta in un procedimento dell’Autorità Garante per attivazione di contratti non richiesti.

A giugno 2022, a seguito di un flusso costante di segnalazione pervenute all’AGCM tra settembre 2021-maggio 2022, la stessa Autorità ha avviato un procedimento nei confronti della società AXPO-Pulsee, per accertare una pratica commerciale scorretto in merito all’attivazione di contratti di fornitura luce e gas non richiesti.

Il procedimento ha portato ad evidenziare come per il periodo 1° luglio 2021-giugno 2022, alla società erano pervenuti tra i 4000 e i 8.000 reclami per attivazione non richiesti, a fronte dei quali sono stati annullati un numero di contratti che oscilla tra 1.000 e 2.000 per l’energia elettrica e oltre 1000 per il gas, su un totale di oltre 100.000 contratti firmati.

L’annullamento dei contratti non richiesti ha permesso ai consumatori truffati di poter ricevere l’eventuale rimborso delle somme già pagate o l’eventuale annullamento degli importi fatturati a seguito dell’attivazione fraudolenta.

In virtù ti ciò è evidente come la società AXPO-Pulsee sia stata soggetta ad una pratica commerciale scorretta nei confronti dei consumatori dalle agenzia affidatarie, motivo per cui, a conclusione del procedimento, è stata elevata dall’AGCM una sanzione amministrativa pecuniaria di un milione di euro.

Sei stato vittima di un’attivazione non richiesta da parte della società AXPO-Pulsee e vuoi ottenere un rimborso? Clicca qui per contattare il nostro Sportello Digitale +Tutela e vedremo insieme di far valere i tuoi diritti!

Giovanni Riccobono

Da oltre 10 anni impegnato nel settore energetico ha deciso di specializzare la sua figura nella tutela energetica ovvero nel garantire diritti e doveri dei consumatori nel mondo delle utility luce e gas. Le sue competenze nel settore energetico sono certificate dalla norma UNI 11782:2020 di Utility Manager. Blogger e divulgatore energetico è autore di 3 libri per tutela energetica dei consumatori. Ha preso parte inoltre a diverse iniziative per aumentare l’informazione e la consapevolezza dei consumatori di energia elettrica e gas. È un conciliatore esperto nelle controversie energetiche: nel triennio 2019-2022 ha gestito oltre 2000 reclami, recuperando oltre 300.000€ a favore dei consumatori nelle controversie energetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button