Notizie

Il consumo di Pesce ai Tempi del COVID19 – cosa è cambiato? INDAGINE

Quali comportamenti stanno adottando i consumatori? I prezzi sono aumentati? Avete cambiato abitudini?

Dateci una mano, partecipate alla nostra INDAGINE sul CONSUMO DI PESCE AI TEMPI DEL COVID19

Gli italiani, sia in casa che fuori casa, sono grandi consumatori di pesce. Eppure, nonostante la pesca come l’agricoltura, non sia stata bloccata dai provvedimenti di sospensione delle attività, oggi il settore ittico si trova in ginocchio con enormi riflessi sul carrello, a causa della forte riduzione dei consumi di pesce sia in casa che fuori. ISMEA dichiara che questo fenomeno penalizza il pesce fresco, rispetto al conservato, surgelato e affumicato.
Partecipa alla nostra INDAGINE ANONIMA, devi solo compilare questo format. Tempo 2 minuti.

Grazie per la collaborazione.

Luigi Gabriele

Presidente dell'Associazione Consumerismo no profit. Luigi Gabriele è laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico amministrativo e specializzato in affari regolatori, relazioni istituzionali e comunicazione pubblica. Dopo diverse esperienze in aziende e presso l’Università Sapienza, dal 2008 si occupa di tutela del consumatore. Ha svolto la funzione di esperto per due delle principali associazioni nazionali, svolgendo sia il ruolo di esperto consumerista sia di comunicatore pubblico. E’ consulente stabile in materia di consumi e tutela del consumatore per Uno Mattina, Mi manda Rai3, Tg2 Italia, Tv 2000 - Attenti al Lupo, Radio Rai1, Radio24, Radio Cusano Campus e innumerevoli siti web e testate. Ha acquisito competenze per la risoluzione delle casistiche sia individuali sia collettive in tutela del consumatore nei settori regolamentati (energia, gas, acqua e rifiuti, telefonia, Internet e pay tv, assicurazioni, bancario e servizi postali) e nei settori di consumo generico, come commercio elettronico, innovazione tecnologica e spesa domestica. E’ componente dei gruppi di lavoro sulla tutela del consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e ha svolto consulenza specifica per numerosi commissioni parlamentari su testi di legge in materia di tutela dei consumatori. Oggi è presidente di Consumerismo no profit e di Visionari no profit, organizzazione per la divulgazione della scienza e della tecnologia. presidenza@consumerismo.it - www.luigigabriele.it
Back to top button