+Tutela

Facile.energy: annullati servizi di vendita per oltre 550 euro. Erano il 60% della bolletta

P.C. si è rivolto al nostro sportello +Tutela alle prese di un presunto contratto non richiesto con la società facile.energy.

A seguito della contestazione è emerso come il contratto era stato regolarmente sottoscritto, ovvero era presente una registrazione telefonica dove il nostro assistito si riconosceva, tuttavia analizzando la registrazione della chiamata era emerso che nella stessa non venivano specificati i costi relativi alla voce di spesa “vendita”, equivalenti a circa il 60% dell’intera bolletta.

Contatta il nostro Sportello Digitale +Tutela e vedremo insieme di far valere i tuoi diritti!

Il codice di condotta commerciale ARERA in merito è molto chiaro e prevede che tutte le informazioni contrattuali, indipendentemente dalla modalità di adesione, devono essere esplicitamente comunicate al cliente nella forma e nella quantità previste dall’offerta commerciale stessa.

A seguito di questo inadempimento il nostro assistito ha ricevuto uno storno di oltre 550 euro per il periodo che va dal 1° marzo 2023 al 31 maggio 2023.

Sei stato vittima di una pratica commerciale scorretta da parte di Facile Energy e vuoi ottenere un rimborso?

Contatta il nostro Sportello Digitale +Tutela e vedremo insieme di far valere i tuoi diritti!

Giovanni Riccobono

Da oltre 10 anni impegnato nel settore energetico ha deciso di specializzare la sua figura nella tutela energetica ovvero nel garantire diritti e doveri dei consumatori nel mondo delle utility luce e gas. Le sue competenze nel settore energetico sono certificate dalla norma UNI 11782:2020 di Utility Manager. Blogger e divulgatore energetico è autore di 3 libri per tutela energetica dei consumatori. Ha preso parte inoltre a diverse iniziative per aumentare l’informazione e la consapevolezza dei consumatori di energia elettrica e gas. È un conciliatore esperto nelle controversie energetiche: nel triennio 2019-2022 ha gestito oltre 2000 reclami, recuperando oltre 300.000€ a favore dei consumatori nelle controversie energetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button