Roma, 16 ottobre 2024 – Consumerismo No Profit scende in campo a tutela dei consumatori coinvolti nello scandalo degli airbag Takata difettosi installati su veicoli Citroën C3 e DS3. L’associazione, in collaborazione con i propri legali, ha avviato una class action contro Stellantis per ottenere il giusto risarcimento per i disagi subiti dai proprietari delle auto interessate.
L’azione legale è rivolta a tutti coloro che hanno ricevuto la lettera di richiamo da parte del produttore relativa al difetto degli airbag Takata. I costi e i rischi saranno spiegati dagli avvocati dell’azione in fase di sottoscrizione. Considerata la tipologia di azione collettiva, i costi saranno comuque irrisori per i partecipanti.
Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, dichiara: “Abbiamo deciso di agire in sede giudiziaria per tutelare i diritti dei consumatori che si sono trovati a dover affrontare disagi e preoccupazioni a causa di un difetto di fabbrica così grave. Chiediamo a Stellantis di assumersi le proprie responsabilità e di risarcire adeguatamente i danneggiati.”
Come partecipare alla class action:
Per aderire all’iniziativa legale, è necessario recarsi entro martedì 22 ottobre 2024 presso una delle seguenti sedi degli studi legali coinvolti e sottoscrivere la procura alle liti:
- Studio Legale Milano: Largo Donegani 2 – 20122 Milano
- Studio legale Firenze: Via La Marmora 51 – 50121 Firenze
- Studio Legale Roma (centro storico): Palazzo Grazioli, Via del Plebiscito 102 – 00186 Roma
- Studio Legale Roma (Piazza Bologna): Via Arezzo 49 – 00161 Roma
- Sede Consumatoriattivi Udine: via Tricesimo 101/A – 33100 Udine
Orario di apertura al pubblico(tutti i giorni): 9:30 – 18:30
Documenti necessari:
Al momento della sottoscrizione della procura, è necessario portare con sé i seguenti documenti:
- Documento di identità in corso di validità
- Contratto di acquisto del veicolo
- Codice di identificazione del veicolo (CdP- certificato di proprietà)
- Lettera di richiamo ricevuta dal produttore
- Eventuale corrispondenza successiva relativa al difetto
- Documentazione relativa alle spese sostenute a causa del difetto (ad esempio, spese di noleggio auto sostitutiva, perdita di giornate lavorative, ecc.)
Partecipa anche tu!
La partecipazione di tutti i danneggiati è fondamentale per dare forza all’azione collettiva e ottenere un risarcimento adeguato. Unisciti alla class action di Consumerismo No Profit e fai valere i tuoi diritti!
Per maggiori informazioni o orari di ricevimento presso gli uffici legali, compila il form sottostante:
Compila il form