Avvocato del Consumatore

AirBag takata, come partecipare alla class action e chiedere risarcimenti.

Airbag Takata difettosi: Consumerismo lancia una class action contro Stellantis. Per aderire all'iniziativa legale, è necessario recarsi entro martedì 22 ottobre 2024 presso una delle seguenti sedi degli studi legali coinvolti.

Roma, 16 ottobre 2024 – Consumerismo No Profit scende in campo a tutela dei consumatori coinvolti nello scandalo degli airbag Takata difettosi installati su veicoli Citroën C3 e DS3. L’associazione, in collaborazione con i propri legali, ha avviato una class action contro Stellantis per ottenere il giusto risarcimento per i disagi subiti dai proprietari delle auto interessate.

L’azione legale è rivolta a tutti coloro che hanno ricevuto la lettera di richiamo da parte del produttore relativa al difetto degli airbag Takata. I costi e i rischi saranno spiegati dagli avvocati dell’azione in fase di sottoscrizione. Considerata la tipologia di azione collettiva, i costi saranno comuque irrisori per i partecipanti.

Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, dichiara: “Abbiamo deciso di agire in sede giudiziaria per tutelare i diritti dei consumatori che si sono trovati a dover affrontare disagi e preoccupazioni a causa di un difetto di fabbrica così grave. Chiediamo a Stellantis di assumersi le proprie responsabilità e di risarcire adeguatamente i danneggiati.”

Come partecipare alla class action:

Per aderire all’iniziativa legale, è necessario recarsi entro martedì 22 ottobre 2024 presso una delle seguenti sedi degli studi legali coinvolti e sottoscrivere la procura alle liti:

  • Studio Legale Milano: Largo Donegani 2 – 20122 Milano
  • Studio legale Firenze: Via La Marmora 51 – 50121 Firenze
  • Studio Legale Roma (centro storico): Palazzo Grazioli, Via del Plebiscito 102 – 00186 Roma
  • Studio Legale Roma (Piazza Bologna): Via Arezzo 49 – 00161 Roma
  • Sede Consumatoriattivi Udine: via Tricesimo 101/A  –  33100 Udine

Orario di apertura al pubblico(tutti i giorni): 9:30 – 18:30

Documenti necessari:

Al momento della sottoscrizione della procura, è necessario portare con sé i seguenti documenti:

  • Documento di identità in corso di validità
  • Contratto di acquisto del veicolo
  • Codice di identificazione del veicolo (CdP- certificato di proprietà)
  • Lettera di richiamo ricevuta dal produttore
  • Eventuale corrispondenza successiva relativa al difetto
  • Documentazione relativa alle spese sostenute a causa del difetto (ad esempio, spese di noleggio auto sostitutiva, perdita di giornate lavorative, ecc.)

Partecipa anche tu!

La partecipazione di tutti i danneggiati è fondamentale per dare forza all’azione collettiva e ottenere un risarcimento adeguato. Unisciti alla class action di Consumerismo No Profit e fai valere i tuoi diritti!

Per maggiori informazioni o orari di ricevimento presso gli uffici legali, compila il form sottostante:

Compila il form

(potrai cancellarti in ogni momento)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
RICHIEDI ASSISTENZA