Comunicati

Arriva a Roma il centro Europe Direct Città Metropolitana di Roma

Giovedì 7 ottobre ore 10:00-17:00 Via Federigo Verdinois 6, Roma

Open Day di presentazione del nuovo Centro di informazione della Commissione Europea sul territorio di Roma

Invito alla stampa

L’evento si terrà presso la sede di PROGEU – Progress in European Union e si svolgerà in modalità open day, con la partecipazione dei cittadini e delle organizzazioni del territorio. La finalità dell’evento è quella di presentare le attività che il Centro offrirà  per  adempiere  al suo ruolo di ponte tra il territorio della Città Metropolitana di Roma e l’Unione Europea. Nel corso del suo mandato il Centro svolgerà infatti attività di informazione e coinvolgimento in relazione a tutte le priorità dell’UE, con particolare riguardo ai temi della transizione  verde e digitale.

Ospiti istituzionali:

Vito Borrelli, Vicedirettore della Rappresentanza italiana della Commissione europea; Roberta Lombardi, Assessora Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio;

Brando Benifei, Eurodeputato (in collegamento online);

Fabio Massimo Castaldo, Eurodeputato (in collegamento online);

Fabrizio Strada, Perlamento Europeo in Italia;

Anna Conticello, Project Manager del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBAC.

Parteciperanno:

Sapienza Università di Roma, Eurispes, Europe Direct Roma Tre, Consumerismo, Movimento Difesa del Cittadino Lazio, Euroconsumatori, Comune di Pomezia, Erasmus Student Network Italia, Movimento Difesa del Cittadino LazioLiceo Cannizzaro, CrowdAid e altre organizzazioni del territorio e la stampa locale.

Gli ospiti istituzionali saranno presenti tra le ore 11:00 e le ore 13:00.

Ufficio stampa: Sofia Silva Fonseca sofia.silvafonseca@progeu.org

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Consumerismo.it sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License".
Tutti i contenuti di Consumerismo.it possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre Consumerismo.it come fonte e inserire un link o un collegamento visibile alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Consumerismo.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a redazione@consumerismo.it.
Back to top button