
Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Open Day di presentazione del nuovo Centro di informazione della Commissione Europea sul territorio di Roma
Invito alla stampa
L’evento si terrà presso la sede di PROGEU – Progress in European Union e si svolgerà in modalità open day, con la partecipazione dei cittadini e delle organizzazioni del territorio. La finalità dell’evento è quella di presentare le attività che il Centro offrirà per adempiere al suo ruolo di ponte tra il territorio della Città Metropolitana di Roma e l’Unione Europea. Nel corso del suo mandato il Centro svolgerà infatti attività di informazione e coinvolgimento in relazione a tutte le priorità dell’UE, con particolare riguardo ai temi della transizione verde e digitale.
Ospiti istituzionali:
Vito Borrelli, Vicedirettore della Rappresentanza italiana della Commissione europea; Roberta Lombardi, Assessora Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio;
Brando Benifei, Eurodeputato (in collegamento online);
Fabio Massimo Castaldo, Eurodeputato (in collegamento online);
Fabrizio Strada, Perlamento Europeo in Italia;
Anna Conticello, Project Manager del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBAC.
Parteciperanno:
Sapienza Università di Roma, Eurispes, Europe Direct Roma Tre, Consumerismo, Movimento Difesa del Cittadino Lazio, Euroconsumatori, Comune di Pomezia, Erasmus Student Network Italia, Movimento Difesa del Cittadino LazioLiceo Cannizzaro, CrowdAid e altre organizzazioni del territorio e la stampa locale.
Gli ospiti istituzionali saranno presenti tra le ore 11:00 e le ore 13:00.
Ufficio stampa: Sofia Silva Fonseca sofia.silvafonseca@progeu.org




