Iniziative

Nasce lo “Sportello Ripartenza”, per superare il disagio economico delle famiglie

Un progetto congiunto di Consumerismo no profit e l’Associazione UMPR, con l'obiettivo di aiutare tutti coloro che si trovino in situazione di sovraindebitamento o che abbiano difficoltà a far quadrare i conti a fine mese.

La situazione è nera, ma non come sembra!

Nel biennio 2020-2021 la crisi pandemica ha colpito duramente la maggior parte delle categorie (in particolar modo donne, giovani e piccoli imprenditori) e a tutt’oggi continuano a subirne gli effetti, mentre per un nucleo ristretto si è addirittura trattato di un anno di vera e propria ripresa (fonti: Rapporto Annuale ISTAT 2021 e Bollettini economici Banca d’Italia 2022), che ha determinato una robusta crescita del PIL. Nel frattempo gli effetti economici della guerra in Ucraina rischiano di essere particolarmente perniciosi per tutte le famiglie italiane.

L’aumento generalizzato dei prezzi – secondo il consensus generale – arriverà al 6% e inevitabilmente si rifletterà in minore “potere d’acquisto”, soprattutto per la grande liquidità detenuta nei conti correnti (oltre 1.800 miliardi di euro). È in notevole aumento (fonti: Banca d’Italia e Oxfam), inoltre, la fascia di popolazione che vive un disagio economico mai provato prima.

In queste condizioni, risulta improvvisamente difficile soddisfare ogni tipo di bisogno, perfino quello più facile da raggiungere, al punto che oggi occorre stringere la cinghia e conseguentemente risulta sempre più indispensabile la guida di un esperto.

Il nostro “Sportello Ripartenza”

I professionisti del risparmio che compongono i variegati team di lavoro UMPR sono in grado, in quanto iscritti all’Albo professionale detenuto dall’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari), di orientare le persone a ritrovare l’equilibrio delle proprie scelte economiche e le giuste priorità tra i propri obiettivi di vita.

Sarà pur vero che non sia facile ridimensionare il proprio tenore di vita, soprattutto dopo che lo si sia raggiunto e magari con grandi sacrifici, resta tuttavia – in moltissimi casi – l’unica via, in particolar modo se si volesse evitare che la situazione da seria diventi molto più difficile e/o impossibile da gestire.

Essere affiancati – gratuitamente – da chi è professionalmente abituato a pianificare, produce certamente grandi benefici e genera serenità.

Rivolgiti con fiducia allo Sportello Ripartenza (clicca qui per contattarci). Noi ci siamo e, promesso, vi faremo ripartire.

UMPR

L'Associazione UMPR, insieme a Consumerismo no profit APS, ha dato vita allo Sportello Ripartenza (clicca qui per contattarci): per aiutare tutti coloro che si trovino in situazione di sovraindebitamento o che abbiano difficoltà a far quadrare i conti a fine mese.
Back to top button